Cosa puoi fare con il burro d’arachidi? Mangiarlo a cucchiaiate ovviamente. Eppure secondo molti blog americani con il burro d’arachidi si possono fare molte altre cose, alcune davvero strane o divertenti. Prima leggete queste curiosità e poi acquistate il burro d’arachidi dal nostro shop!
1. Usarlo come balsamo per i capelli
Pare che i grassi e gli altri nutrienti contenuti all’interno del burro d’arachidi siano un’ottima alternativa alla maschera per i capelli. Basta applicarlo sulle punte, lasciarlo agire qualche minuto e poi risciacquarlo per avere capelli luminosi e nutriti.
2. Riparare i CD graffiati
Il tuo CD preferito è ormai rigato e salta? Niente paura, puoi risolvere con il burro d’arachidi. Strofina leggermente la superficie danneggiata con il burro d’arachidi, lascialo un po’ così e poi rimuovi l’eccesso con un panno. I graffi saranno ancora lì ma la parte oleosa del burro d’arachidi li riempirà temporaneamente e renderà liscia la superficie. E il Cd non salterà più!
3. Usarlo come esca per pescare
Secondo molti esperti pescatori non c’è niente di meglio di un sandwich con il burro d’arachidi per attirare i pesci all’amo. Con questo trucchetto si possono pescare merluzzi, carpe e altro pesce azzurro.
4. Staccare le etichette adesive
Quante volte avreste voluto rimuovere un adesivo da un barattolo e avete fatto fatica? Acqua calda, acetone, con certi tipi di colla non funziona nulla. Ma il burro d’arachidi potrebbe funzionare! Rimuovi l’adesivo indesiderato e poi strofina la colla che è rimasta attaccata con il burro d’arachidi.
5. Fare una maschera per il viso
Le stesse proprietà che rendono il burro di arachidi un trattamento nutriente per i capelli lo rendono anche una maschera viso lenitiva. Ideale per la pelle secca perchè è molto ricco di parti oleose.
6. Pulire divani e scarpe di pelle
Se la pelle del tuo divano o dei tuoi stivali è opaca, con pochi tocchi di burro di arachidi avrà un aspetto come nuovo. Strofinalo facendo piccoli cerchi con le dita sull’oggetto, quindi usa un asciugamano o un panno per pulirlo via. Funziona anche sulle scarpe di cuoio.
7. Integratore post allenamento
Subito dopo l’esercizio fisico è essenziale ricostituire le riserve di energia e riparare e rafforzare i muscoli. Il burro di arachidi è una delle migliori merende post allenamento. I carboidrati, i grassi e le proteine contenute in una porzione sono esattamente ciò di cui il tuo corpo ha bisogno dopo essere stato spinto al limite.
8. Decorare i dolci
Lo sapete che il burro d’arachidi salato sta benissimo sui dolci? Se non vi fidate, provatelo sui cupcake al cioccolato o perfino sui donuts. E’ perfetto!
9. Rendere più gradevoli le medicine
Questo trucco è il preferito dai genitori bambini e proprietari di animali domestici. Prima di dare una pillola a un bambino piccolo, ma anche a un cane o a un gatto, nascondila in una goccia di burro di arachidi. Le medicine improvvisamente diventano molto più facili da ingoiare.
10. Evadere da una prigione
Pare che un gruppo di detenuti del carcere della Walker County in Alabama siano riusciti ad evadere usando nient’altro che burro di arachidi e qualche trucchetto. Dopo aver spalmato il burro di arachidi sui numeri identificativi della loro cella per camuffarli, i detenuti sono riusciti a fuggire dalla porta d’ingresso della sala di controllo ingannando le guardie. Nonostante questo grave incidente, nella prigione vengono ancora serviti sandwich al burro di arachidi.
Foto| Unsplash
Add comment