Pensavi di sapere tutto sui tuoi snack preferiti? Ci sono sempre cose nuove da scoprire, aneddoti e curiosità perfetti da scoprire mentre scarti la prossima novità da assaggiare. Oggi parliamo di burro di arachidi in più versioni, il famoso peanut butter americano.
Che ci possiamo fare, è così buono che non riusciamo a smettere di pensarci! Negli USA, infatti, è un ingrediente diffusissimo e prima o poi spunta in ogni conversazione… Le nostre curiosità riguardano il celebre burro di arachidi Jif e un altro snack amatissimo, come i Reese’s Pieces. Hai presente? Sono proprio le caramelline che si vedono in E. T. e che con il loro ripieno cremoso conquistano gli americani (e non solo) da generazioni.
Pronti a scoprire tre curiosità sugli snack americani? Partiamo dal peanut butter spalmabile, finiamo con un tocco croccante. Noi mettiamo subito le mani avanti: non possiamo garantire che subito dopo non avrai una voglia irresistibile di mangiare tutte queste delizie.
Peanut butter, che passione
Non c’è casa americana in cui non si trovi un barattolo di burro di arachidi, che viene utilizzato per ricette sia dolci che salate. Il 10% della produzione delle arachidi negli USA finisce nei barattoli di burro di arachidi Jif. Si tratta del marchio più famoso in assoluto (e di recente lo abbiamo visto anche in Stranger Things).
Jif al contrario
A proposito di Jif peanut butter, hai mai provato a capovolgere il barattolo? Anche in questa posizione il nome si legge esattamente allo stesso modo: Jif!
Reese’s Pieces
Il Reese’s Pieces e le Peanut Butter Cups hanno lo stesso ripieno? La risposta è no: questi piccoli bocconcini hanno un ripieno diverso e ancora più cremoso… solo a pensarci vorremmo che se ne materializzasse una confezione qui e ora!
Foto via Unsplash
Add comment