Cocktail o mocktail, poco importa: con le bevande AriZona hai sempre delle bevande buonissime, perfette anche come base per creare drink indimenticabili. Questi tè freddi sono un’istituzione delle bevande americane, sono amatissimi per il loro gusto delicato ed anche la varietà di gusti disponibili, oltre che per la bellezza delle loro lattine, perfette da collezionare.
Se vuoi proporre ai tuoi ospiti un drink eccezionale e originale, puoi usare le bevande AriZona anche come base per dei cocktail creativi o per rivisitare dei grandi classici. Puoi preparare cocktail alcolici ma anche analcolici (mocktail), sempre più in voga, perfetti da guarnire con un po’ di frutta fresca.
Scegli il gusto di AriZona che preferisci, puoi abbinare questi tè freddi praticamente a tutte le tipologie di alcolici o ad acque toniche e succhi di frutta. Tutto dipende da quanto vuoi che il tuo cocktail sia più tendente al dolce o all’amaro, leggero o forte. Qui sotto troverai alcuni suggerimenti su quali preparare!
Margarita
Partiamo da un grande classico: l’estate urla “Margarita!” e chi siamo noi per non rispondere? Questo celebre cocktail è fatto con Tequila (70 ml), Triple Sec (40 ml), succo di lime (30 ml) e sale. Una variante amatissima è però il Margarita Mango, che si può preparare aggiungendo sciroppo di mango o frullando mango ghiacciato per la versione frozen. Noi non vogliamo complicarci troppo la vita, fa caldo: usa la AriZona Mucho Mango, aggiungine quanto basta per raggiungere il livello di dolcezza desiderato, aggiungi dei pezzetti di mango fresco e una foglia di menta e goditi quest’esplosione di gusto.
Versione analcolica: per il Virgin Margarita si sostituiscono gli alcolici con succo di limone, di lime e di arancia.
AriZona Cosmopolitan
Un altro drink popolarissimo – il preferito di Carrie Bradshaw in “Sex and the city” – caratterizzato dal colore rosso dovuto dal mirtillo. La ricetta di base del Cosmopolitan prevede la Vodka (80 ml), Cointreau (30 ml), succo di lime (30 ml) e succo di mirtillo (30 ml), che però noi andremo a sostituire con la fantastica AriZona Cranberry e l’aggiunta di qualche mirtillo fresco.
Versione analcolica: al posto della Vodka usa acqua frizzante, aumenta la dose di AriZona Cranberry e del succo di lime.
Caipirinha alla fragola e kiwi
Gusto fresco e fruttato, ispirato al celebre cocktail brasiliano: per la tua Capirinha fragola e kiwi puoi usare AriZona Kiwi & Strawberry e Cachaça Bianca (50 ml). Si tratta di un pestato, per cui usa 3 cucchiaini di zucchero di canna e un po’ di lime a cubetti e usa un pestello per far uscire il succo, aggiungi del ghiaccio tritato, la Cachaça e l’AriZona (30 ml) con dei cubetti di fragola e kiwi freschi, se disponibili. Guarnire con qualche fogliolina di menta.
Versione analcolica: sostituire l’alcol con acqua frizzante, puoi usare la frutta fresca a pezzetti oppure frullarla e usarla come base, da combinare con il tè AriZona.
Add comment