L’autunno porta con sé un’atmosfera unica, soprattutto a ridosso di Halloween. Tutto si colora di nero e di arancione, le decorazioni a tema non mancano. Negli USA, come già sai, Halloween è una festa molto sentita e i preparativi iniziano con molto anticipo. Se anche tu vuoi festeggiare in grande stile, potresti organizzare una festa in maschera oppure una cena con delitto. In ogni caso, è importante avere cibi e drink adeguati, non credi? Ecco alcuni suggerimenti per una perfetta serata a tema!
Drink rossi
Che sia per l’aperitivo o per il proseguimento della serata, che siano alcolici o analcolici i drink hanno un ruolo fondamentale. Il Bloody Mary si presta perfettamente (anche nella versione Virgin) per questo tipo di eventi; con dello sciroppo alla fragola potrai realizzare anche delle decorazioni particolari. Punta sempre su bevande rosse ed elementi che richiamino Halloween, come le cannucce con i pipistrelli o un po’ di zucchero filato sul bordo del bicchiere a mo’ di ragnatela. Autunno è anche gusto pumpkin spice: si adatta bene al “latte” di giorno, ma si può declinare anche in cocktail, come l’old fashioned. Ça va sans dire, tutti i drink alla cannella sono i benvenuti così come quelli a base di mela: che ne dici di un Appletini, verde intenso come una pozione stregata? Con qualche vermetto gommoso che sbuca dal bicchiere o un occhio gommoso che galleggia in superficie?
Cibo spaventoso
Di ricette a tema Halloween ce ne sono davvero moltissime. Anche qui, non può mancare la protagonista indiscussa della stagione: la zucca. Puoi preparare una torta salata, polpette di zucca, chips di zucca e l’elenco potrebbe continuare all’infinito come quello dei gamberi di Bubba in “Forrest Gump”. Un’altra cosa assolutamente da fare è giocare con l’estetica: per esempio, potresti preparare degli hot dog horror, con i wurstel intagliati a formare un dito e il ketchup sopra che li renderà molto bloody. Potresti preparare dei peperoni ripieni e intagliarli come delle zucche, creare dei grissini a forma di dita usando le mandorle per fare delle unghie o farli a forma di serpente. Potresti creare delle ragnatele di formaggio su una pizzetta o dei fantasmini. Insomma, ci si può sbizzarrire in molti modi!
Dolci da paura
Lo stesso vale per i dolci, che forse permettono di giocare ancora di più con forme e colori (anche se i risultati potrebbero essere più horror del previsto). Noi ti abbiamo già dato qualche suggerimento, come i nutter butter glassati trasformati in mummiette o i pipistrelli di Oreo. Puoi creare dei cupcake da decorare in maniera più o meno complessa o sfruttare solo quelli che sono i colori tipici della festa. Se vuoi fare un dolce che colpisca davvero i tuoi ospiti, una torta al cioccolato si presta perfettamente per realizzare un cimitero da decorare con vari elementi: piccole zucche, lapidi di zucchero, mummie… Anche i cookies si prestano perfettamente, sia perché puoi crearli nella forma che preferisci, sia perché puoi decorarli in mille modi: zucche, gatti neri, pipistrelli, chi più ne ha più ne metta!
Add comment