San Valentino è una festa particolarmente amata anche negli USA, dove si festeggia scambiandosi dolcetti, cioccolatini e biglietti d’amore. La tradizione prevede che tutti, dai più grandi ai più piccini, siano coinvolti nella celebrazione di questa giornata. Per cui, se sei single non temere, c’è posto anche per te. Puoi organizzare una serata con le persone a cui vuoi bene e approfittare di questa scusa per trascorrere del piacevole tempo insieme.
Se vuoi organizzare una cena di San Valentino, ecco tre ricette che potrebbero fare al caso tuo.
LEGGI ANCHE: 3 IDEE REGALO PER UN SAN VALENTINO INDIMENTICABILE
Petto di pollo al burro di arachidi
C’è un ingrediente che non può assolutamente mancare nella dispensa di ogni famiglia americana e sappiamo tutti di quale si tratta. Il burro di arachidi si presta alle ricette più disparate, incluso questo secondo facilissimo da preparare. Dopo aver preparato un battuto di verdure per il soffritto, prepara anche dei tocchetti di petto di pollo e passali nella farina. Fai appassire le verdure prima di mettere il pollo a cuocere. Non appena sarà dorato, aggiungi del brodo caldo e prosegui con la cottura fin quando il brodo non sarà completamente evaporato. Nel frattempo, sciogli il burro di arachidi nel latte (se vuoi un risultato ancora più cremoso puoi aggiungere un po’ di panna) e aggiungilo nella padella a fine cottura insieme a un po’ di salsa di soia. Puoi accompagnare il pollo con un contorno di verdure oppure del riso basmati, o entrambe le cose. Se vuoi renderlo ancora più succulento, lascialo a marinare qualche ora con un po’ di salsa di soia, aglio, limone e zenzero.
Una torta salata
Con le torte salate ci si può davvero sbizzarrire e sono facili da preparare anche per chi non si è mai messo all’opera in cucina. Puoi preparare la pasta sfoglia in casa oppure prendere quella già confezionata… ti faciliterà molto! A questo punto dovrai pensare al ripieno e qui, davvero, puoi scegliere qualsiasi cosa ti venga in mente. Ricotta e spinacci, prosciutto e scamorza, funghi e speck, pomodorini e feta? In base ai tuoi gusti e a quelli di chi condividerà questa delizia con te, scegli gli ingredienti più adatti e se riesci a cuocere il tutto in uno stampo a forma di cuore, il risultato sarà ancora più adatto al V-Day!
Vol au vent romantici
I vol au vent sono considerati un piatto anni Ottanta ma, puntualmente, quando arrivano in tavola nessuno si tira mai indietro. Come la torta salata, sono un piatto estremamente versatile, che puoi farcire a seconda delle tue preferenze. Inoltre, puoi preparare i tuoi vol au vent di San Valentino direttamente in casa oppure comprarli già pronti da farcire. Per la serata più romantica dell’anno puoi puntare tutto su un ripieno di ricotta e salmone, con qualche tocco aromatico; tonno e crema di formaggio oppure crema di merluzzo, polpo… sbizzarrisciti!
Bonus: una nota dolce
Anche sui dolci puoi scatenare la tua creatività, ma se vuoi lasciare un piacevole ricordo puoi realizzare dei biscottini a mano, farli a forma di cuore e rivestirli di pasta di zucchero e dichiarazioni d’amore.
LEGGI ANCHE: 5 IDEE PER IL BRUNCH ROMANTICO DI SAN VALENTINO
Add comment