Il venerdì è un giorno particolare: inizia il weekend ed è il giorno in cui Netflix rilascia le sue novità.
È anche il giorno in cui spesso si decide di fare serata fuori con gli amici e si finisce puntualmente sul divano, per recuperare dopo lo stress della settimana. Ma c’è un modo per rendere la serata divertente, senza sentirvi in colpa per non essere usciti di casa. Netflix ha sempre qualcosa da offrire, che potrebbe essere la novità di turno o qualcosa da recuperare. Invitate gli amici a casa e preparate una di queste tre ricette (o tutte e 3, no limits) per trascorrere il tempo insieme. Vi gusterete degli snack fatti in casa, potrete chiacchierare e guardare le vostre serie o i film preferiti. Gli unici sensi di colpa, al massimo, saranno per le calorie ingurgitate!
Bocconcini di mac & cheese
Lo abbiamo detto già, macaroni & cheese è una delle ricette più amate negli USA. Questo piatto si può declinare in vari modi e può diventare in formato snack. Per una serata a casa potete preparare dei bocconcini: vi basterà preparare normalmente i macaroni & cheese, saltateli bene e poi preparate delle palline. Passatele una per una prima nella farina, poi nell’uovo e nel pangrattato, poi preparate una padella per friggere. Assicuratevi che siano ben dorate in superficie e lasciatele raffreddare per qualche minuto prima di gustarle!
Captain Crunch Peanut Butter Poppy Chow
Sarà impossibile resistere a questa ricetta, che è una rivisitazione dei semplici cereali. I Captain Crunch sono molto diffusi negli USA, così come il burro di arachidi. Bastano 10 minuti per preparare questi bocconcini. Vi serviranno i cereali Captain Crunch normali e quelli al burro di arachidi, delle gocce al burro di arachidi (se non le trovate potete usare comunque quelle al cioccolato), delle gocce di cioccolato (potete usare quelle al cioccolato bianco per compensare con quelle al fondente o al latte), del burro, del burro di arachidi. Sciogliete mezza tazza di gocce al burro di arachidi (o al cioccolato, in base a quello che avete scelto) insieme alle altre gocce (che siano al cioccolato al latte o bianco) con un cucchiaio di burro. Potete farlo al microonde, assicurandovi di mescolare ogni 15 secondi, o a bagnomaria. Dopo aver sciolto tutto bene, aggiungete mezza tazza di burro di arachidi. Mettete i cereali in una ciotola capiente, versate sopra la crema di cioccolato e burro di arachidi e mescolate tutto delicatamente per non rompere i cereali e la ricetta sarà pronta, se volete potete aggiungere altre gocce di burro di arachidi (o cioccolato) per guarnire e abbellire il tutto.
S’more nachos
Sono dei nachos dolci, avete capito bene. Gli S’more sapete già cosa sono, si tratta dei marshmallow sciolti in mezzo a due biscotti. Negli USA si usano i graham crackers, ma in questo caso potete scegliere voi quali preferite. Vi consigliamo i Digestive. Oltre ai biscotti vi serviranno circa 30 marshmallows e delle gocce di cioccolato. Preriscaldate il forno a 180°, su una teglia realizzate uno strato di biscotti spezzettati in tanti rettangoli sopra il quale mettere i marshmallow. Usatene solo metà, aggiungete delle gocce di cioccolato e procedete allo stesso modo, formando un secondo strato. Lasciate in forno per 10 minuti, fin quando i marshmallow non saranno leggermente dorati in superficie. Nel frattempo sciogliete altre gocce di cioccolato, versate il liquido sopra gli s’mores appena sfornati e mangiate tutto ben caldo.
Foto via Flickr
Add comment