La Gatorade è conosciuta in tutto il mondo ed è stato uno dei primi energy drink, nato inizialmente come rimedio alla spossatezza degli sportivi.
È comune, infatti, vederla consumare da chi fa molto sport. In quanto bevanda energetica, la Gatorade è la soluzione perfetta soprattutto quando fa molto caldo. È questo, in sostanza, il motivo per cui è stata inventata. Facciamo un salto indietro nel tempo, al 1965. All’Università della Florida un team di medici e professori stava cercando di capire come mai i Gators, la squadra di football dell’università, non riuscisse a dare il meglio sul campo. Le temperature alte influivano sulle loro prestazioni sportive, ben presto il team si rese conto che il motivo principale era la perdita di liquidi e sali minerali con il sudore. Serviva un modo per reintegrarli, quindi crearono in laboratorio una formula che permettesse loro di recuperare velocemente le sostanze perse durante la sudorazione e l’attività sportiva. Furono il Dr. Robert Cade, Dr. Dana Shires, Dr. H. James Free e il Dr. Alejandro de Queseda ad inventare la Gatorade. Subito dopo averla testata sul campo, letteralmente, arrivarono i miglioramenti e la squadra ricominciò a vincere.
3 Gatorade che devi assolutamente assaggiare
Se fai sport o se in estate ti senti indebolito/a, ecco tre consigli per recuperare le energie.
Gatorade Fruit Punch
La bevanda ideale per chi ama correre. Dopo la corsa si perdono molti elettroliti tramite il sudore ed è sempre importante ripristinarli subito dopo. Questa tipologia di bevanda li contiene all’interno in modo tale da reidratarsi immediatamente dopo l’attività fisica e non sentirsi stanchi, evitando così anche i crampi.
Gatorade Cool Blue
Rinfrescante e pronta a restituire le energie perdute durante una corsa, la Cool Blue ha un retrogusto di lampone. Bilanciata e delicata, è perfetta per rimanere sempre idratati, soprattutto quando le temperature aumentano.
Gatorade Fierce Grape
Una bevanda che sa di uva, un gusto insolito ma buonissimo e perfetto da gustare per rimettersi in forze. Anche in questo caso, come tutti i drink di questo brand, il momento ideale per gustare la Fierce Grape è dopo aver fatto attività fisica. Per il suo potere fortemente idratante, infatti, è una delle versioni Gatorade preferite dagli atleti.
Add comment