Il mondo delle bevande americane ha tantissime golosità da offrire e l’estate è la stagione migliore per scoprire i gusti più freschi e fruttati. Chi conosce già questo tipo di prodotti, sa molto bene che ci sono dei must che proprio non possono mancare, a partire dai tè freddi Arizona. Ci aggiungiamo il tocco tropicale delle irresistibili limonate Calypso. Chiudiamo in dolcezza con due brand che sono famosi principalmente per le caramelle, ma che hanno deciso di ampliare l’offerta per la gioia dei loro fan: Chupa Chups e Jelly Belly.
Arizona
Nato nel 1992, il brand Arizona è stato creato dagli amici John Ferolito e Dan Vultaggio, ispirati dall’enorme successo di Snapple. Negli anni l’attività è riuscita ad affermarsi sul mercato grazie alla produzione di bevande inconfondibili, sia nel packaging che nel gusto. Le bottiglie e le lattine Arizona sono ormai iconiche, con i loro colori sgargianti che richiamano gli ingredienti di ciascuna variante. Scegliere, lo sappiamo, è davvero molto difficile: si passa dal tè verde alla mela al gusto anguria, ciliegia e lime e l’orangeade.
Calypso
Il mondo dei drink Calypso è ricco di colori e ha mille sfumature di gusto: le bottiglie non possono passare inosservate, soprattutto da chi ama collezionarle. Il brand si basa sull’idea di creare una limonata dal sapore autentico, poi evolutasi in una vera e propria celebrazione dei gusti tropicali e un omaggio alle isole. Limonata alla fragola, al kiwi, al mirtillo e molti altri gusti, tu quale sceglierai?
Chupa Chups
I lecca lecca Chupa Chups sono un dolcissimo ricordo per chi è cresciuto negli anni Novanta ma sono delle caramelle amatissime tutt’oggi. Il brand ha deciso di aggiornare l’offerta seguendo il trend dei soft drink e per deliziare il palato dei suoi fan, ha lanciato una linea di bevande Chupa Chups. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta: da un grande classico come il gusto fragola, si spazia dall’uva alla ciliegia, dall’anguria al melone.
Jelly Belly
Il marchio Jelly Belly non ha bisogno di presentazioni, è l’emblema delle caramelle americane, conosciuto per le coloratissime caramelline a forma di fagiolo. Ma da qualche tempo ha deciso di offrire una versione inedita di questa dolcezza, producendo delle acque frizzanti aromatizzate. Dalla ciliegia si passa all’accoppiata lemon e lime, vaniglia, piña colada e anguria, tra le altre.
Bonus: la soda messicana Jarritos
Se il gusto mandarino è già più comune, di sicuro non lo è quello al tamarindo: amatissimo in Messico, ora puoi provarlo anche tu. Scopri le bevande messicane Jarritos e usale per mixare nuovi drink, lo sapevi che il tamarindo viene usato anche per preparare il Margarita?
Foto via Jarritos Mexican Soda
Add comment