Si sa, pur di acquistare tanti prodotti a prezzi stracciati, la gente sarebbe disposta a fare qualsiasi cosa. Davvero qualsiasi cosa.
Il Black Friday è la dimostrazione concreta di questo fenomeno. Domani esploderà il caos nei negozi e nei centri commerciali, mentre dall’Italia tutto si svolge tramite e-commerce. L’ansia c’è, ma mancano gli spintoni e le file… per fortuna. Perché negli anni passati durante il Black Friday ne sono successe davvero di tutti i colori, vi raccontiamo 4 curiosità.
C’è più gente che a Disneyland
Il Giorno del Ringraziamento è il fischio di via per gli acquisti di Natale ed è sempre stato un weekend molto affollato per i negozi. Da quando esiste il Black Friday, tutti si riversano sulle grandi catene commerciali. Vi basti sapere, per farvi un’idea, che da Walmart in due giorni è passata più gente che a Disneyworld in Florida in un anno. Di certo per quel giorno gli americani se ne fregano delle attrazioni e vanno a spendere tutti i loro averi.
L’insospettabile prodotto più venduto
Provando a immaginare quale sia il prodotto più richiesto durante il Black Friday viene da pensare a qualcosa di costoso. O che non sia alla portata di tutti. Come una console o qualche altro prodotto tecnologico. E invece a gran sorpresa sono i pigiami ad avere la meglio. Forse perché sono dei classici regali di Natale ma da Walmart – tra le catene-simbolo di questo giorno – sono tra gli oggetti più venduti.
Molla il tacchino e compra!
Gli americani amano tantissimo il Ringraziamento ma devono scegliere tra il tacchino ripieno da mangiare nel corso di una bella giornata da passare con i loro cari e lo shopping a buon prezzo. Molti di loro scelgono la seconda opzione e tra questi ci sono i moderati e gli estremisti, come in tutte le cose. C’è chi si mette in fila subito dopo il pranzo del Ringraziamento, chi invece la mattina o addirittura giorni prima del Black Friday. Pare che la giornata più gettonata sia comunque quella del giovedì, la mattina presto, in attesa che le porte dei negozi si aprano per poter comprare il più possibile.
Il Black Friday è letale
Avete presente la violenza che si può scatenare quando più persone stanno puntando lo stesso oggetto ed è l’ultimo sullo scaffale? Qualcuno ci è rimasto secco. C’è un sito che tiene conto dei feriti e dei morti che ci sono durante il Black Friday. È una cosa un po’ macabra, ma questo contatore fa capire quanto davvero la gente perda il controllo di fronte agli sconti. Ad oggi i morti sono 10 e i feriti 105, un numero piuttosto alto per essere solo andati a fare shopping. Negli USA in media ci sono più feriti in occasione dei Black Friday che a causa di attacchi da parte degli squali in mare. Riflettete.
Foto di copertina via Flickr
Add comment