Il cibo, si sa, a volte è fonte di ispirazione e fa venire voglia di sperimentare le più svariate combinazioni. Spesso può accadere di lasciarsi prendere la mano e le combinazioni possono essere meno azzeccate del dovuto.
Diciamocelo in tutta sincerità, alcuni accostamenti sono talmente forzati che perfino lo stomaco più impavido esiterebbe ad assaggiarli. Ne abbiamo selezionati 5, degli accostamenti che hanno dato vita a snack improbabili o a prodotti strampalati di cui avremmo fatto volentieri a meno. Pronti a scoprire quali?
Gli Oreo in versione candy corn
I candy corn sono delle caramelle tipiche del periodo del Ringraziamento. Come ormai sappiamo, molte aziende in occasione di festività simili riadattano i gusti dei loro prodotti. Lo ha fatto anche Oreo, colorando i celebri biscotti di giallo e arancione, per trasformare i biscotti in candy corn. Un’edizione limitata, che ha fatto sospirare chi i candy corn proprio non li sopporta.
Il gelato al pesce
Negli ultimi anni l’offerta di gelato si è fatta sempre più variegata e ne esistono tantissimi gusti, dal basilico alla cipolla. Al pesce ci hanno pensato i giapponesi. Incredibile ma vero, è possibile comprare una vaschetta di gelato alla medusa, alle ostriche, alle seppie o allo squalo. Tra le proposte più bizzarre c’è quello in cui al posto del cucchiaino vi ritrovate un pesce essiccato.
I macaron gusto Cheetos
I Cheetos sono degli snack amatissimi ma non hanno esattamente il sapore delicato e raffinato che starebbe bene in un macaron. Invece qualcuno ha ben pensato di sperimentare un gusto nuovo. Lo hanno fatto i proprietari della Macaron Parlour di New York, la pasticceria è specializzata in macaron e offre tantissimi gusti. Quello ai Cheetos, specificano, non è il loro gusto di punta ma è sicuramente tra i più originali. Una combinazione di dolce e salato che ha preso il via dalla polvere delle patatine che rimane in fondo al sacchetto.
Lo smalto al pollo fritto
Sembra un pesce d’aprile o una bufala e invece è stato fatto davvero. La KFC è una catena di fast food famosa, appunto, per il pollo fritto. La catena di Hong Kong nel 2016 ha ben pensato di realizzare uno smalto per unghie che sapesse di pollo fritto, una soluzione poco efficace per chi è solito mangiarsi le unghie. Perché, ovviamente, lo smalto è commestibile. “Da leccarsi le dita”, recita lo slogan. Onesto.
Il dentifricio al bacon
Negli Stati Uniti (e non solo) vanno tutti matti per il bacon, al punto da averlo anche in formato dentifricio. Sì, avete capito bene. Esiste un dentifricio al bacon, si può trovare su Amazon (a una cifra folle) e sarebbe il regalo perfetto per gli amici che amano questo prodotto. In realtà il dentifricio nasce come idea regalo per fare scherzi, riuscireste a immaginarvi di iniziare la giornata con l’alito che sa di bacon? Meglio di no.
Add comment