Nella categoria dei comfort food rientrano tutti quei cibi, più o meno elaborati, che riescono a mettere di buon umore.
La primavera sembra essere più lontana quest’anno, il freddo sta affliggendo buona parte delle città italiane e tra ondate di gelo e neve, si trascorre molto più tempo in casa. I picnic possono aspettare ma questo non significa che bisogna lasciarsi abbattere. Organizzate delle serate insieme agli amici, dedicatevi ad attività indoor come la lettura o approfittatene per fare qualcosa che avete rimandate a lungo. E se lo sconforto per il brutto tempo non se ne va, concedetevi un po’ di comfort food, senza esagerare. Ve ne consigliamo 5 che siamo certi vi rimetteranno in pace con il mondo!
La crema spalmabile bounty
Finché il maltempo e il freddo resistono, bisognerà lavorare d’immaginazione. Pensare a posti esotici e caldi in attesa che le temperature diventino più calde e permettano di stare all’aperto, a contatto con la natura. La celebre barretta di cioccolato Bounty è stata trasformata anche in crema spalmabile, potete sbizzarrirvi: il vostro comfort food può essere semplicemente spalmato sul pane, i più temerari possono usarla per preparare dei dolci. Non dimenticatevi quanto si abbini bene al cioccolato!
La red velvet
Una torta fa sempre gola e la red velvet un po’ di più, per via del suo colore che cattura l’attenzione. Il rosso è un colore caldo, assolutamente necessario per combattere il gelo. In più mangiare una fetta di red velvet permette di distogliere il pensiero da tutto il resto. La primavera sarà lontana, ma la bontà è a portata di mano!
Snowballs – Paste grasse
Un modo per trasformare la neve in qualcosa di gustoso. Perché, diciamocelo, la neve è bella fin quando non crea disagio. Riesce sempre a rendere tutto più romantico, ma quando il calendario avvisa che marzo è arrivato c’è chi già si immagina di essere sdraiato al parco. Simbolicamente salutiamo la neve mangiando le famose snowballs che tanto piacciono a Sam Puckett in “iCarly”.
Flamin’ hot cheetos
In mezzo a questo trionfo di dolcezza, aggiungiamo un comfort food salato. E piccante, per scaldare un po’ gli animi: i Cheetos. Ma non dei Cheetos qualunque. Una spirale “formaggiosa”, croccante e piccante, perfetta per le maratone di serie tv o film, da condividere con gli amici… o da tenere per sé, da sgranocchiare rilassandosi sul divano.
Burro di arachidi
Dolce o salato non importa, il burro di arachidi si adatta a tutte le situazioni. Averne una scorta sempre in casa può aiutare in queste situazioni, ancora meglio se è quello che contiene dei pezzettini di arachidi croccanti. Da spalmare sul pane, per realizzare dolci, per il frosting delle cupcakes, con il burro di arachidi potete davvero sbizzarrirvi. Non solo vi aiuterà a essere di buon umore ma sarà un modo per occupare il tempo!
Add comment