Abbiamo già visto che il barbecue è una cosa seria, bisogna prepararsi per tempo ed avere un’organizzazione impeccabile. La cottura è fondamentale e vanno calcolati i tempi in base agli ingredienti che vengono utilizzati. Ci sono delle ricette che sono dei veri e propri must e non possono mancare se stai organizzando un autentico barbecue all’americana. Eccoti 5 consigli su come organizzare un barbecue estivo in perfetto stile USA!
Quali prodotti non possono mancare
Se vuoi organizzare un barbecue USA con i pezzi forti della cucina a stelle e strisce, ecco quali piatti devi assolutamente preparare delle alette di pollo, possibilmente con una marinatura molto speziata e, se ti piace, anche piccante. C’è poi il pulled pork, spalla di maiale sfilacciata, che si contraddistingue per il suo sapore molto speziato. Oppure puoi preparare degli hamburger ripieni di formaggio, per ingolosire ancora di più i tuoi ospiti. Non solo gusto ma anche colore, non possono mancare gli spiedini e qui ti puoi davvero sbizzarrire con la scelta degli ingredienti: pollo e maiale vanno per la maggiore, abbinati ai peperoni o, se vuoi aggiungere un tocco originale, all’ananas o all’arancia
I contorni per un barbecue USA
Non c’è barbecue senza un buon contorno che, per quanto passi in secondo piano, è un accompagnamento indispensabile. Le insalate possono essere più o meno ricche, a seconda delle preferenze e degli ingredienti disponibili. Se vuoi prepararne una particolarmente fresca, non dimenticarti di usare lo yogurt e l’avocado. Le verdure grigliate non possono certamente mancare insieme agli spiedini vegetariani, pannocchie, i fagioli cotti in stile BBQ e le irresistibili patate dolci. Una sezione a parte andrebbe dedicata alle salse, che sono fondamentali sia da aggiungere come condimento, sia per la marinatura.
Drink ideali per il barbecue
Cosa si beve a un barbecue americano? Anche qui, dipende molto dai gusti, ma se vuoi offrire ai tuoi ospiti delle bevande americane analcoliche, tra i pezzi immancabili c’è di sicuro la root beer. Se ti piace, puoi sbizzarrirti nella preparazione di cocktail creativi, sia utilizzando la root beer che altre basi, sul nostro shop ne trovi di tutti i tipi. Ovviamente, la vera star dell’estate americana è la limonata: assicurati di avere una buona scorta delle buonissime Calypso in frigo!
Accontenta tutti i tuoi ospiti
Se hai invitato tante persone al tuo barbecue, sicuramente non tutti mangeranno le stesse cose e dovrai fare in modo di accontentare quanti più gusti possibili. Normalmente si mangia molta carne, ma assicurati che ci siano prodotti che piacciono a tutti, il barbecue è versatile e puoi preparare delle ricette e hamburger veg estremamente gustosi!
Dulcis in fundo
Non si può che chiudere il pasto in bellezza con qualcosa di dolce e di veramente buono. Cosa preparare? Il gelato è sicuramente uno dei dessert più apprezzati, puoi arricchirlo con snack o con l’aggiunta di altri snack, come gli Oreo. Se preferisci cimentarti nella pasticceria, puoi preparare una torta al limone (o lime) e menta, dei dolci al cucchiaio oppure dei brownies, che piacciono sempre e in tutte le stagioni. E che puoi fare in pochissime mosse con il preparato Betty Crocker, anche in versione gluten free. Ovviamente, non dimenticarti di fare anche una bella scorpacciata di frutta fresca!
LEGGI ANCHE:
- 5 COSE CHE FORSE NON SAPEVI SUL BARBECUE
- 10 COSE CHE BISOGNA ASSOLUTAMENTE SAPERE SUL MONDO DEL BARBECUE
Foto via Unsplash
Add comment