Dici Reese’s e pensi subito alle peanut butter cups o ai pieces, in ogni caso il burro di arachidi combinato al cioccolato è la prima cosa che ti verrà in mente.
Questo marchio è riuscito a costruirsi una storia solida e di successo nonostante le difficoltà iniziali. Incredibile ma vero, i prodotti Reese’s (se volete sapere come si pronuncia, cliccate qui) al loro esordio non sembravano essere destinati al successo. Ecco 5 curiosità sul brand e tutto ciò che gli ruota intorno.
Tutto è iniziato con Hershey’s
Una delle più celebri compagnie produttrici di snack al cioccolato è senza alcun dubbio la Hershey. Nel 1916 Harry Burnett Reese stava cercando un lavoro e si ritrovò ad essere impiegato dall’azienda. Tre anni dopo si ritrovò disoccupato ma non si perse d’animo.
Il primo flop
Reese decise di mettersi a lavorare in proprio, sfruttando il successo crescente degli snack. Aprì la R&R Candy Company ad Hummelstown, Pennsylvania. Iniziò a produrre snack al cioccolato con mandorle e uvetta ma non ebbero molto successo. Dopo una serie di problemi finanziari dovette lasciar perdere e si ritrovò ad essere di nuovo un impiegato alla Hershey. Fu promosso come caposquadra nel reparto spedizioni ma non era ancora soddisfatto.
Il successo parte dal basso
È proprio il caso di dirlo perché Reese, più determinato che mai a cambiare la sua vita, iniziò a sperimentare nuove formule per i suoi snack nel seminterrato di casa. Aveva dalla sua parte le conoscenze di un’azienda importate come la Hershey’s, decise di sfruttarle per fare qualcosa di buono per sé. Nacque la H.B. Reese Candy Company e nel 1928 arrivò il grande successo. In seguito l’azienda fu acquisita dalla Hershey Company.
La peanut butter cups
Dopo attenti studi sugli ingredienti più in voga e apprezzati dal grande pubblico, Reese realizzò le oggi celeberrime Reese’s peanut butter cups. Quando il pubblico si rese conto di quanto fossero deliziose, le richieste subirono un’impennata.
I Reese’s pieces
Un’altra grande invenzione arrivò negli anni Settanta, quando vennero messi in commercio i Reese’s pieces. Questo snack è stato il protagonista di uno dei più celebri product placement della storia, quello in “E. T. – L’extraterrestre” di Steven Spielberg. Che contribuì notevolmente alla sua già ben avviata fortuna.
Add comment