Paese che vai usanza che trovi. Degli americani si dice che siano esagerati in tutto, dalla grandezza delle porzioni alla quantità dei condimenti e sebbene non tutto quello che fanno a tavola sia comprensibile per gli europei – e peggio ancora per gli italiani – hanno delle abitudini particolari che vale la pena curiosare. Qui trovate un elenco delle 5 cose che non possono mai mancare sulla tavola di un americano.
1. Ghiaccio
Le bibite si bevono ghiacciate. Forse sarebbe meglio dire congelate. Sia in casa che al ristorante, gli americani sono abituati a servire bicchieroni enormi pieni di bibite e ripieni di cubetti di ghiaccio. Se vi trovate in un locale o un fast food e avete ordinato da bere sappiate che riceverete la vostra bibita ad una temperatura quasi polare, a meno che non siate stati bravi a dire in tempo “no ice please”.
QUI TROVATE| Le migliori bevande americane
2. Latte
A tavola gli americani bevono di tutto, raramente si tratta di acqua. Dalle bibite gasate agli energy drink vale tutto ma di una cosa non dovrete mai stupirvi: il latte. Che sia pranzo, cena o una pizza con gli amici, è sempre possibile che qualcuno beva un bicchiere di latte, anche ghiacciato, per accompagnare il pasto. Attenzione: se al ristorante chiedete un latte vi recapiteranno quello che noi chiamiamo cappuccino.
3. Burro
Il pane si mangia con il burro. Il burro si acquista in quantità enormi e si tiene in frigo, pronto per essere servito a tavola tutte le volte che qualcuno chiede una fetta di pane.
4. Formaggio
Mac ‘n Cheese, Cheese Fries sono solo alcuni esempi. Agli americani piace mettere il formaggio su qualunque cosa e non si fanno problemi a mangiare un piatto di spaghetti con le cozze insieme a una spolverata di formaggio grattugiato. Pare che il problema dell’abbinamento del pesce col formaggio sia solo italiano…
QUI TROVATE| Tutte le salse per tutti i gusti
5. Dressing
Avete presente le salse? Gli americani ne vanno pazzi, ne utilizzano quintali e le mangiano con qualunque cibo. Anche una semplice bistecca al ristorante viene servita spennellata di salsa barbecue. C’è una salsa per qualsiasi cosa, per il pollo ma anche per l’insalata. Se volete mangiare delle verdure condite solo con olio ricordate le parole magiche “dressing apart” e dovreste cavarvela.
LEGGI ANCHE| Quali sono gli snack preferiti dalle celebrità di Holliwood?
Photo by Rachel Park on Unsplash
Add comment