Fare la spesa. E che c’è di strano? Eppure i supermercati non sono uguali in tutto il mondo, ma soprattutto i prodotti ai quali siamo abituati in Italia, e il nostro modo di fare la spesa, sono praticamente unici al mondo. Ma cosa c’è di particolare nei supermercati americani? Ve lo sveliamo noi!
1. Confezioni maxi e multipack
Agli americani piace avere la dispensa sempre piena, ma soprattutto le confezioni grandi e multiple consentono un gran bel risparmio sulla spesa, quindi sono le predilette. Il latte che noi compriamo in brick da un litro, loro lo trovano in bidoni da 5 litri. Il bagnoschiuma basta per 6 mesi e funziona così anche con i farmaci.
2. I surgelati
In Italia al banco surgelati si trova di tutto, ma in particolare verdure di ogni tipo e preparazioni di carne e pesce. In America non funziona proprio così. Carne e pesce surgelati sono beni introvabili, le verdure idem, al banco del freddo invece ci potete trovare snack, merendine, pizze di qualunque tipo e con qualsiasi condimento immaginabile e ovviamente quintali di gelato, ma quello per noi no è una novità.
3. Il pane
Avete presente quell’odorino di pane appena sfornato? Dimenticatelo, perchè in America il pane del supermercato è sempre imbustato e nella lista degli ingredienti difficilmente troverete soltanto acqua, farina, lievito e sale.Triste ma vero, i panifici sono introvabili in America e per un italiano il pane fresco e fragrante diventa un bene di lusso.
IL CIBO SCADUTO SI PUO’ MANGIARE?
4. Gli snack americani
In italia la corsia dedicata a questo tipo di prodotti e piccola e scarna. Non è così in America, dove al supermercato potreste trovare metri e metri di scaffali contenenti biscotti, merendine e patatine di qualsiasi gusto immaginabile. Di uno stesso biscotto, esistono decine di varianti e se siete curiosi, c’è il nostro e-shop per fare un assaggio!
5. L’acqua
In Italia abbiamo la grande fortuna di avere acqua imbottigliata che proviene dalle varie sorgenti italiane, ogni regione ne ha una dalla quale sgorga acqua limpida e dalle caratteristiche eccezionali. In America invece si distingue tra l’acqua di sorgente, con caratteristiche simili alla nostra, e l’acqua purificata, ciè un’acqua purificata in laboratorio tramite distillazione e poi addizionata con sali minerali.
FOTO| Pixabay
Add comment