Quando inizia un nuovo anno tutti si impegnano a migliorare la propria qualità di vita, si torna in palestra, si rispettano gli impegni e così via.
Riuscire a mantenere costanti tutte le attività per i meno organizzati risulta un’impresa impossibile. La verità è che per diventare costanti ci vuole impegno. Muovendo un passettino alla volta si può costruire una routine più sana, che rende più soddisfatti e libera dai sensi di colpa. E, soprattutto, giustifica la voglia di premiarsi con uno snack goloso.
Il consiglio principale è quello di stilare una vera e propria lista, quotidiana o settimanale, e vedere quanti obiettivi si spuntano alla fine della giornata. Più saranno, più sarete vicini all’obiettivo finale, quello di mantenere i vostri impegni anche oltre gennaio… inclusi i buoni propositi relativi al cibo, di cui abbiamo già parlato.
Alimentazione e idratazione
Partiamo dalla routine vera e propria, mangiare e bere sono attività indispensabili ma sei sicuro/a di farle bene? Sforzati di bere abbastanza acqua, usa degli infusi o acqua aromatizzata per riuscire a mantenere le giuste quantità. Cerca di fare attenzione alla tua salute seguendo un’alimentazione sana, in modo da poterti concedere dei meritati “sgarri” senza problemi nè sensi di colpa. Se avrai raggiunto questo primo obiettivo almeno nei primi tre mesi dell’anno, potrai concederti un primo premio! L’idea, ricordalo, è quella di proseguire così per tutto il 2019!
Movimento
Alimentazione sana va di pari passo con il movimento. La pigrizia ha sempre la meglio? Dovrai impegnarti a fare di più, a camminare più a lungo o trovare un’attività sportiva che ti entusiasmi per più di due settimane. Se riuscirai a seguirne una per almeno due mesi, sempre con l’intenzione di proseguire per tutto l’anno, abbiamo pensato che lo snack premio potrebbe essere… questo.
Social
I social network appassionano ma rubano tantissimo tempo. Hai mai pensato a quante ore trascorri guardando foto su Instagram e derivati? Tutto tempo tolto a molte altre attività, ore in cui potresti dedicarti ad altre cose che potrebbero piacerti. Non devi rinunciare ai social per fare ciò che ti piace ma dare più valore al tuo tempo. La condivisione è bella finché non diventa un’ossessione. Riuscirai in questa mission impossible? Se la risposta è sì, abbiamo pensato a un dolcissimo premio.
Attività varie
Sistemato il settore sport e anche l’alimentazione, è il momento di pensare ad altre attività. Ti piace leggere, dipingere, cantare, fare origami? Ci sono tantissime cose che potrebbero appassionarti, snack inclusi. Assicurati di ritagliarti degli spazi da dedicare solo ed esclusivamente alle cose che ti piace fare di più e per scoprirne di nuove.
Amicizie
Le amicizie sono fondamentali, anche per riuscire a raggiungere gli obiettivi prefissati. Con i tuoi amici puoi dedicarti agli sport o alle attività che più ami. Puoi avere dei buoni propositi anche nei confronti dei tuoi amici, cercando di fare qualcosa di bello per loro, organizzare viaggi insieme e condividendo ciò che più ami. Per esempio degli snack per festeggiare il raggiungimento di tutti gli obiettivi. Sarà un 2019 fantastico!
Add comment