Quanti snack americani conosci? Ne esistono un’infinità e molto spesso sono protagonisti di alcune scene di film e serie tv. Si tratta di product placement e le aziende fanno di tutto per accaparrarsi i film e le scene migliori. Quando si tratta di film cult, quindi, gli snack lo diventano a loro volta ed ecco 5 scene che sicuramente hai visto e in cui ci sono anche degli snack famosissimi.
La Pepsi in Ritorno al futuro II
Nel secondo episodio della fortunata saga “Ritorno al futuro” Marty McFly finisce nel 2015 e scopre una versione molto futuristica del famoso drink. Per l’occasione, Pepsi creò delle bottiglie ispirate al film che, inutile dirlo, andarono subito sold out.
I cereali Cheerios in Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi
Nel 1989 Joe Johnston debuttava alla regia con l’amatissima commedia “Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi” (Honey, I Shrunk the Kids). Nel film Rick Moranis interpreta un bizzarro inventore finisce per rimpicciolire per sbaglio i suoi figli e deve fare di tutto per far tornare la situazione alla normalità. La scena in cui lo scienziato in miniatura finisce nella tazza di cereali Cheerios è diventata memorabile.
Gli Oreo in Genitori in Trappola
Dai figli ai genitori: chi si ricorda di questa commedia con una piccolissima Lindsay Lohan? “Genitori in trappola” (The parents trap) è uscito nel 1998 e una celebre scena è quella in cui la protagonista propone di mangiare i biscotti Oreo con l’aggiunta di un ingrediente delizioso, il burro di arachidi.
Il Burger King nella Twilight Saga
Nel 2009 usciva The Twilight Saga: New Moon, uno dei film della saga che per anni ha fatto impazzire milioni di fan sparsi per il mondo. In quel caso, tra i vari product placement spiccava quello di Burger King, con delle buste della famosa catena di fast food posizionate fuori dal cinema in maniera decisamente poco spontanea.
Le Haribo Gummi Candy in Pitch Perfect 3
La fortunata serie “Pitch Perfect” nel terzo film mostra una confezione di caramelle gommose Haribo. Il perfetto comfort food tra amiche, quando si tratta dei sacchetti Haribo – e soprattutto degli orsetti gommosi – è davvero impossibile resistere alla tentazione.
Foto via productplacementblog
Add comment