Nei giorni scorsi Netflix ha rilasciato l’attesa seconda stagione di “Stranger Things” e ancora una volta hanno fatto la loro comparsa tantissimi snack.
L’emblema della serie tv che omaggia gli anni Ottanta rimangono gli Eggo waffle tanto amati da Undici ma nel corso delle puntate sono spuntati numerosi altri snack, ecco quali.
Three Musketeers
Nella seconda stagione di “Stranger Things” la barretta Three Musketeers è molto importante. Al di là del fatto che il gruppo di ragazzi discute sul fatto che sia buona o meno, è la barretta con cui Dustin nutre la strana creatura che ha trovato. Il “cucciolo di demogorgone” che, proprio ispirandosi alla barretta, ribattezza Dart (da D’Artagnan).
Coca Cola
Facendo un passo indietro, invece, nella prima stagione compare in maniera non troppo velata la lattina di Coca Cola. È sul tavolo del laboratorio al quale è seduta Undici, alle prese con i test. È la prima apparizione della bevanda (da considerarsi la prima di un alimento in genere), nei primi minuti del primo episodio della prima stagione. Il formato è quello della lattina in voga all’epoca, ovviamente, lanciato negli anni Settanta. Nel corso della stagione appare diverse volte, anche in uno spot televisivo.
Pringles
Le famose patatine appaiono in una confezione diversa da quella che conosciamo oggi. Il tubo rimane lo stesso ed è la caratteristica principale dello snack, ma i colori cambiano. I ragazzi di “Stranger things” hanno sempre delle scorte di snack nei loro zaini, il tubo di Pringles che si vede nella prima stagione è la versione del 1968.
Il burro di arachidi
Se c’è una cosa che non può mancare nelle case americane, e ormai lo sappiamo bene, è il burro di arachidi. Nella prima stagione vediamo Joyce, la madre di Will, avere un flashback: è in cucina, intenta a preparare un sandwich a base di burro di arachidi e marmellata. Sta usando la marca Jif che, secondo il New Yorker, è stato il burro di arachidi più venduto negli USA per oltre trent’anni.
Il budino al cioccolato
I protagonisti di “Stranger Things” fanno scoprire il budino al cioccolato a Undici, che lo apprezza parecchio, Dustin e Lucas aprono il frigorifero della scuola e ne trovano moltissime confezioni. Incredibile ma vero, la domanda di budino al cioccolato è aumentata dopo la messa in onda dell’episodio, come se un attacco di nostalgia collettivo avesse colpito la popolazione americana.
Add comment