Elvis Presley oggi 8 gennaio avrebbe compiuto 82 anni. Considerato il re del rock’n’roll, è uno di quei personaggi rimasti nella storia anche per via della sua morte prematura.
Elvis aveva solo 42 anni, alle spalle una vita di successi ma anche di eccessi e abusi. Pare che a portarlo via sia stato un attacco cardiaco ma, come spesso accade in questi casi, sono state raccontate le storie più disparate e più misteriose intorno alla sua morte. I più fantasiosi sostengono che in realtà la sua morte fosse stata solo una messa in scena e, chi lo sa, magari è ancora vivo.
Negli ultimi tempi era impossibile non notare il suo aumento di peso, pare assumesse oltre centomila (!) calorie al giorno, praticamente un umano che ingurgita tanto cibo quanto un pachiderma. Elvis the Pelvis è rimasto comunque una leggenda della musica, a dispetto della sua morte poco “mitica”. Mitico era, invece, il suo sandwich preferito: un panino lungo 30 centimetri composto da tre strati in cui c’erano bacon, burro d’arachidi, burro, marmellata di fragole, anche se le versioni della ricetta a volte hanno delle varianti. Non contento, Elvis Presley ne mangiava due a sera, per un totale di 84mila calorie. Questo, insieme a tutto il resto del cibo con cui si consolava insaziabilmente, potrebbe essere il responsabile della sua prematura dipartita. Molti fan in giro per il mondo, però, hanno pensato di provare a riprodurre la ricetta del panino, che era stato rinominato Fool’s gold (L’oro del matto), un po’ per omaggiare The King, un po’ “per vedere l’effetto che fa“.
Foto via Facebook
Add comment