È l’ora della merenda, oppure della colazione della domenica mattina, che c’è più tempo da dedicare al comfort food, cosa mettere sulle fette biscottate o sui pancakes?
Che abbiate organizzato un mini-brunch o che sia la solita colazione, abbiamo scelto creme spalmabili e sciroppi irresistibili, uno per ogni giorno della settimana, così non avrete più dubbi.
Lunedì
Cookies’n cream & hazelnut spread: bisogna iniziare la settimana nel migliore dei modi, per superare con efficacia il lunedì – il giorno più difficile in assoluto – è importante concedersi tanta dolcezza. Le nocciole non bastano, ci vuole anche un richiamo ai cookies e passa la paura.
Martedì
Crunchy peanut butter: il martedì bisogna prenderlo con più grinta, la settimana è già avviata e lo stato psicologico è in netto miglioramento. Negli USA amano il burro d’arachidi ma in questo caso ci sono anche i pezzettini croccanti a rendere la crema più golosa, mica si può dire di no!
Mercoledì
Peanut butter and chocolate: il burro d’arachidi non si può lasciare tutto d’un colpo, bisogna essere dolci. Anzi, dolcissimi. La vostra colazione/merenda necessita di un abbinamento da urlo, quello con il cioccolato.
Giovedì
Fluff marshmallow strawberry: qui è il caso di rendere la settimana ancora più gradevole e prepararsi all’arrivo del weekend, con una crema che profuma di marshmallow alla fragola, buonissima se accompagnata da bagel o come farcitura per un super muffin.
Venerdì
Salted caramel: bisogna prepararsi al fine settimana, c’è chi sceglie di uscire a fare baldoria e chi rimane a casa incollato a Netflix. In qualunque caso e a qualunque ora, sul pane si può spalmare questo gustosissimo mix di nocciola e caramello salato, un contrasto del quale non farete più a meno.
Sabato
Doritos sour cream: per il fine settimana magari si organizza un aperitivo tra amici, una serata dedicata a film e serie tv, comunque in tavola ci dev’essere qualcosa da sgranocchiare. Magari i nachos, da inzuppare in questa strepitosa salsa di panna acida ed erba cipollina, che fa molto messicano.
Domenica
Aunt Jemima Syrup: La domenica ci si sveglia più tardi, si può preparare la colazione comodamente, quindi è tempo di buttare in padella l’impasto dei pancakes, da ricoprire. Da servire rigorosamente ricoperti da abbondante sciroppo d’acero.
Foto via StockSnap
Add comment