Quando c’è troppo caldo perfino per pensare, figuriamoci se si può accendere il forno. Lasciamo da parte per qualche mese le ciambelle e tuffiamoci nel fresco mondo dei dessert estivi americani, dolci facili da fare, freschi, golosi senza dubbio ma che rinfrescano al primo assaggio. Gli ingredienti principali sono il gelato e la frutta perchè quando le temperature si innalzano sono queste le cose più piacevoli da mangiare.
Banana Split
Dal 1904, data nella quale i ristoranti americani Walgreens lo misero in commercio, questo dolce ha fatto la storia dei dessert estivi a base di gelato e frutta. Si tratta di tagliare in due una banana e servirla ricoperta di gelato alla vaniglia, al cioccolato, alla fragola o del gusto che preferite. Ricoprite tutto di sciroppo al cioccolato e granella di nocciole e buon appetito.
Il topping al cioccolato perfetto si chiama Hershey’s Chocolate Syrup e lo trovate nel nostro shop!
Sundae
Tra i dessert estivi americani il sundae è quello che potete trovare più facilmente, ad esempio, da Mc Donald’s. Farlo a casa è semplicissimo. Mettete in una coppa da gelato tre palline di gelato fiordilatte o alla vaniglia, guarnite con abbondante sciroppo al caramello e arachidi tostate in granella. Più il sundae è grande, più dà soddisfazione.
Sul sundae al fiordilatte potrebbero starci bene anche due cucchiaini di Welch’s Concord Grape Jelly. Se non avete mai provato l’accoppiata gelato e marmellata è ora di farlo subito!
Chocolate Fudge Brownie
Gelato al cioccolato e pezzettini di brownies in mezzo: più che un dessert questa è una bomba di energia. Componete le coppe gelato a strati alternando uno strato di gelato e uno di brownies. Rimettete in freezer e tirate fuori solo al momento di mangiarlo. Un ciuffo di panna montata e una ciliegina in cima renderanno questo dessert bellissimo anche da vedere.
FOTO| Unsplash
Add comment