Quando si decide di partire per un viaggio, indipendentemente dalla durata, il primo pensiero che viene in mente subito dopo aver chiuso le valigie riguarda il cibo.
Cosa portarsi dietro? Se ci sono aerei da prendere o bisogna affrontare tante ore in macchina, perciò bisogna migliorare la concentrazione. Gli snack da viaggio, insieme alle playlist da ascoltare, sono un momento fondamentale prima di partire, voi solitamente cosa portate da sgranocchiare? Abbiamo selezionato snack per tutti i gusti, dai più sani a quelli che fanno più gola, scelti tra gli snack americani più famosi ma anche i più insoliti. E non mancano nemmeno le bevande, perché anche quelle sono molto importanti!
Drink da viaggio
I viaggi lunghi sono stancanti, soprattutto se di mezzo c’è il fuso orario: per tenersi svegli c’è sempre la caffeina a disposizione, ma c’è chi preferisce buttarsi solo ed esclusivamente sugli zuccheri. Per chi ama i gusti più delicati, consigliamo le bevande Arizona, realizzate interamente con aromi naturali e in alcuni casi con un’integrazione di vitamine. Chi invece vuole svegliarsi e vuole ricorrere a un energy drink, ce n’è per tutti i gusti: da quello di Resident Evil fino a quello di Pac-Man passando per il famoso Fakeer (la bottiglia con il dito medio). Per chi ama il latte ci sono delle bevande più gustose, come quella al Bounty (cioccolato e cocco), o al gusto Twix o Snickers. Per gli amanti dei grandi classici, proponiamo una Red Bull, ma in versione “tropical”.
Quali snack portare con sé
Partiamo dagli snack più sani ma non meno sfiziosi: un grande classico, soprattutto per le vacanze on the road o le gite in montagna, è la carne essiccata – Jerky Beef. Non molto usata in Italia, ma un’istituzione in America, che ha “salvato la vita” in numerose occasioni a Jack Kerouac e i suoi colleghi beat, insieme al cibo in scatola. Un altro prezioso snack, molto nutriente, sono i semi di girasole, che esistono anche in versione aromatizzata, perfino dolci e salati. Lo snack americano più gettonato durante i viaggi però rimane sempre uno: le Pringles. La confezione è perfetta per le lunghe tratte, permette di conservare meglio le patatine, è tutta da condividere e inoltre esistono i gusti più disparati: da honey mustard a jalapeno, passando per cheeseburger e cocktail di gamberi. C’è solo l’imbarazzo della scelta, ci sono anche i gusti più classici e ovviamente altri tipi di patatine, come le Lay’s o i Doritos.
Tutt’altra storia per chi ama il dolce, perché le opzioni sono infinite: dagli snack come Lion e Baby Ruth, fino a tutte le tipologie possibili di pretzel, che spesso e volentieri mettono insieme dolce e salato, per i più indecisi. Ci sono i wafer targati Collon che potete assaggiare nelle varie opzioni, dalla semplice vaniglia al té verde o i cookies, che mettono tutti d’accordo. Chi invece non vuole esagerare può sempre fare affidamento sulle caramelle. Visto che i consigli non mancano, arrivati a questo punto non ci resta che augurarvi buon viaggio!
2 comments
Anna
Pringles al cocktail di gamberi venite a meeeeee! Li prendo al prossimo ordine :Q_
Elide MessineoAuthor
Bravissima, poi facci sapere come va! 🙂