Non è la cucina più sofisticata del mondo, ed effettivamente non è neanche molto leggera, eppure anche la cucina americana può stupirci. Del resto, alcuni dei piatti e degli street food più famosi in America hanno avuto un tale succeso da diventare piatti conoscuti, apprezzati e mangiati praticamente in tutto il mondo, uno per tutti l’hot dog. Eccovi le 5 ricette più famose della cucina americana, magari da provare a casa.
1. Hot dog
Il panino tipico americano a base di pane morbido, wurstel e salse varie è un cibo che potete trovare dovunque per strada o nei locali. Ne esistono anche alcune varianti particolarmente buone come il Cheeli Cheese Dog, un hot dog classico con aggiunta di condimenti di salsa piccante e formaggio.
2. Buffalo Wings
Si tratta delle ali di pollo impastellate e fritte, da servire rigorosamente accompagnate dalle french fries, che sarebbero le patate fritte. Ovviamente ci sta benissimo anche una birra ghiacciata.
3. Mac and Cheese
Un piatto di pasta famosissimo anche grazie alle serie tv o ai film dove compaiono spessissimo. Si tratta dei maccheroni conditi con una fonduta a base di formaggio Cheddar. Volendo, si può preparare utilizzando anche diversi tipi di formaggio e aggiungendo la besciamella come ulteriore condimento.
4. Tacchino del Thanksgiving
La Festa del Ringraziamento e il tacchino ripieno che si usa preparare in questa occasione sono l’esempio più lampante di quella che potremmo chiamare “americanità”. Nel periodo del Thanksgiving nei supermercati americani è possibile trovare il tacchino intero, già pronto per essere farcito che poi si serve con le mashed potatoes (il nostro purè), le verdure miste al vapore e la cranberry sauce.
IL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO, LA FESTA PIU’ AMATA DAGLI AMERICANI
5. Pumpkin Pie
Noi la chiamiamo Torta di zucca. Anche questa è una ricetta tipica del Ringraziamento e si prepara con una pasta frolla farcita con un impasto di zucca, zenzero, noce moscata, cannella e chiodi di garofano. Solo a nominare gli ingredienti viene l’acquolina in bocca.
FOTO| Unsplash
Add comment