Da dove viene il loro nome? E quante arachidi ci sono all’interno di ogni barretta? Oggi rispondiamo ad alcune curiosità sulle barrette Snicker, sulla loro storia e sul perchè sono diventate lo snack più venduto d’America.
1. Furono inventate nel 1930
Frank Mars, il fondatore dell’azienda Mars, inventò la barretta Snickers nel 1930. Attualmente Mars è la sesta più grande azienda privata al mondo con un fatturato annuo di circa 21 miliardi di dollari.
2. Perchè si chiamano Snickers?
La barretta alle arachidi prende il suo nome da uno dei cavalli preferiti di Frank Mars, Snickers. Ma fino al 1990 è stata venduta con il nome “Marathon” nel Regno Unito, nell’Isola di Man e in Irlanda.
3. E’ la barretta dolce più venduta nel mondo
Gli Snickers sono venduti in oltre 70 paesi e le vendite annuali globali superano i 2 miliardi di dollari, il che lo rende lo snack più venduto al mondo.
4. Double Snickers
La barretta Snickers non è sempre stata venduta singolarmente. Per un breve periodo, tra il 1933 e il 1935, fu venduta come uno snack composto da due barrette ed era chiamato “Double Snickers”.
5. Costavano 5 centesimi
Quando furono vendute per la prima volta nel 1930, le barrette Snickers costavano solo cinque centesimi. Oggi costano circa due dollari.
6. Quante arachidi ci sono in ogni barretta?
Le arachidi sono uno degli ingredienti principali di uno Snickers e ogni barretta contiene circa 16 arachidi. Per poter produrre i 15 milioni di Snickers che vengono venduti ogni giorno servono circa 100 tonnellate di arachidi.
7. Il disegno alla base della barretta
Tra le curiosità sulle barrette Snickers c’è quella specie di reticolo che si forma sulla base di ogni barretta. Proviene dal nastro trasportatore su cui le barre si raffreddano nella fabbrica di Mars.
8. Snickers dedicato a Shrek
Quando il film Shrek 3 fu distribuito nelle sale nel 2007, Mars introdusse una barretta Snickers in edizione limitata con uno strato di torrone di colore verde.
9. Nel 1984 sponsorizzò le Olimpiadi
Snickers è stato lo snack sponsor ufficiale delle Olimpiadi del 1984 a Los Angeles.
10. I soldati americani amano le barrette Snickers
Durante la prima Guerra del Golfo nel 1991, ad ogni soldato degli Stati Uniti fu inviata una barretta Snickers congelata come dono per il Giorno del Ringraziamento.
Vi è venuta voglia di addentare una barretta Snickers? La trovate sul nostro shop!
FOTO| Pixabay
Add comment