Non è vero che gli Happy Hippo piacciono solo ai bambini. Ci sono una marea di adulti, golosi per la verità, che li amano e che farebbero carte false per averne una scorta sempre pronta da sgranocchiare. Il fatto è che hanno quel ripieno al sapore di Nutella, quella cialda friabile, insomma resistere e difficile. E’ proprio per questi appassionati, e per chiunque abbia voglia di mettersi ai fornelli, che abbiamo pensato ad una ricetta di Torta Happy Hippo, un procedimento facile e a prova di imbranato senza troppe preparazioni. L’unico requisito: acquistate una bella scorta di Happy Hippo sul nostro e-shop!
Ingredienti per la torta Happy Hippo
-1 pan di spagna già pronto bianco o al cacao (potete acquistare la base pronta di pan di spagna al supermercato, in genere la si trova già tagliata in due o tre fette)
– 350 gr di panna da montare
– 200 gr di Nutella
– 50 gr di nocciole intere tostate
– 30 gr di meringhe
– 1oo ml di acqua
– un cucchiaio di zucchero
– cacao amaro q.b.
– Kinder Happy Hippo al cacao o alla nocciola q.b.
Preparazione della torta Happy Hippo
- Aprite la confezione del pan di spagna e separate le basi. Montate la panna ben fredda con le fruste a neve ferma e, con molta delicatezza aggiungete la Nutella facendo attenzione a non smontarla.
- Frullate le nocciole e le mandorle separatamente.
- Scaldate l’acqua con lo zucchero per preparare la bagna della torta.
- Disponete la prima base di pan di spagna sul vassoio. Bagnatela con qualche cucchiaio di sciroppo di zucchero. Non bagnate troppo perchè questo tipo di pan di spagna tende a sfaldarsi facilmente.
- Farcite con una parte della crema alla nocciola e adagiatevi sopra una manciata di nocciole e una manciata di meringhe. Coprite con l’altra base e poi completate con altra crema, nocciole e meringhe. Se vi avanza crema potete utilizzarla per ricoprire anche i bordi della torta utilizzando una spatola. A piacere, potete completare con una spolverata di cacao amaro.
- Decorate la superficie della torta con gli Happy Hippo disposti nel modo che preferite.
FOTO| LWYang via Flickr
Add comment