Credete nei chupacabra? O nei fantasmi? C’è chi al solo pensiero si metterebbe a ridere e chi invece inizia a tremare. Ebbene per chi crede in tutto ciò che è considerato paranormale, il 3 maggio si festeggia il #ParanormalDay.
Una giornata dedicata a ogni tipo di credenza, che sia solo frutto di tanta immaginazione, da verificare. Il paranormale è un tema sempre molto affascinante, molte persone raccontano di aver vissuto esperienze che scientificamente non hanno una spiegazione, alcune credibili, altre meno. Lo scrittore Charles Fort, considerato il padre dei moderni studi sul paranormale, ha raccolto oltre 40.000 testimonianze di esperienze che non trovano alcuna spiegazione scientifica, come i famosi cerchi nei campi di grano o i poltergeist. Nel 2013 è stato istituito il Paranormal Day per dare spazio a tutte le persone che hanno vissuto queste esperienze ma che non vengono credute, lasciando aperto uno spiraglio di speranza che si possano scoprire un giorno tutti i segreti dell’universo. Come festeggiare questa giornata? Dedicandosi ai film a tema, horror ovviamente, come “Paranormal Activity” o “Poltergeist” e derivati oppure andando a caccia di esperienze paranormali.
E a proposito di queste, sapevate dell’esistenza della Paranormal Snacktivity? Il termine è stato coniato per definire quella voglia irrefrenabile di snack che viene di solito nel bel mezzo della notte e si finisce con lo svuotare la dispensa. La paranormal snacktivity, inoltre, è un’ottima giustificazione per il giorno dopo quando le altre persone presenti in casa si chiedono che fine abbiano fatto tutti gli snack. Date sempre la colpa agli alieni e ai fantasmi per andare sul sicuro.
Per festeggiare il #ParanormalDay a dovere e magari farlo conciliare con un po’ di paranormal snacktivity, ci sono degli snack che fanno al caso vostro, come i fantasmini di cioccolato bianco e burro di arachidi della Reese’s. In alternativa ci sono moltissimi altri snack, così buoni da sembrare paranormali: date un’occhiata!
Add comment