Sono molti quelli che apprezzano la carne secca. E’ uno snack nutriente, che dà energia, ottimo per gli sportivi perchè è pieno di proteine e zero carboidrati e poi è veramente buono. Pochi però sono quelli che sanno usare la carne secca anche nelle ricette. La carne essiccata, anche quella aromatizzata o gusto bbq, si può infatti usare in cucina per rinnovare alcune ricette classiche. Volete sapere come? Eccovi 3 modi per usare la carne secca in cucina.
1. Insalata di carne secca
Avete presente il tipico piatto di rucola, bresaola e scaglie di parmigiano? La carne secca è un ottimo sostituto della bresaola. Tutto quello che dovete fare è disporre gli ingredienti sul piatto e condire con un pizzico di sale, di olio e succo di limone a piacere. E’ un pranzo leggero e nutriente per chi vuole stare in forma.
5 FATTI CURIOSI SULLA CARNE SECCA JACK LINK’S BEEF JERKY
2. Carbonara con carne secca
La carne secca può essere il sostituto ideale del guanciale o della pancetta, inoltre è molto meno grassa e quindi più leggera in calorie. Tutto quello che dovete fare è rosolare la carne essiccata a dadini in un goccio di olio evo e poi procedere alla preparazione della carbonara con la ricetta tradizionale. Niente cipolla, mi raccomando!
3. Pappardelle carne secca e funghi
L’idea qui è sostituire la classica salsiccia con la carne secca. Rosolate con un filo d’olio la carne secca a dadini, poi mettetela da parte. Nella stessa padella rosolate i funghi per qualche minuto, poi rimettete tutto insieme, carne e funghi. Portate a cottura la pasta, scolatela e versatela nella padella del condimento, aggiungendo un po’ di acqua di cottura. Servitela bollente.
Se avete tutto ma vi manca l’ingrediente principale, potete acquistare la carne secca nel nostro e-shop!
Add comment