Un supermercato in piena regola, solo che ogni prodotto è realizzato interamente a mano e il merito è dell’artista britannica Lucy Sparrow.
Si trovano i pacchetti di sigarette, i surgelati, fino ai test di gravidanza, carne e verdure. Tutto quello che potete trovare sugli scaffali del cosiddetto convenience store, insomma. L’installazione temporanea si trova a Manhattan e si chiama “8 ‘Til Late“. Lucy Sparrow è inglese e in passato ha esposto un’installazione simile a Londra chiamata “The Corner Shop“, con prodotti più conosciuti in Europa, come le barrette Bounty o le Kit-Kat. In questo caso, tuttavia, non si tratta di prodotti esattamente di nicchia, perché gli snack americani sono noti in tutto il mondo e molti tra quelli riprodotti nel divertente store fittizio di Lucy li potete trovare anche nel nostro store e farli arrivare direttamente a casa vostra.
L’artista ha riprodotto fedelmente di tutto, dal pollo alle Almond Joy, le celeberrime merendine Twinkies, i cereali Kellogg’s, la zuppa Campbell, le patatine Lay’s o i Doritos, Twix, Reese’s, Ritz, il ketchup Heinz, la crema spalmabile Jif o svariati cibi surgelati. L’effetto è coloratissimo e, nonostante si tratti di prodotti cuciti a mano e rappresentazioni, fanno venire l’acquolina in bocca, forse ancor di più rispetto agli originali. Il lavoro di Lucy è incredibile e nulla è lasciato al caso: c’è la cassa, ci sono le riviste, le bottiglie di liquore, il banco dei salumi con un gatto che va a curiosare dove prosciutti e salsicce hanno delle faccine simpatiche così come le verdure, la pizza è già tagliata a spicchi e vi verrà subito voglia di prenderne un pezzo.
Trovate qualche immagine nella nostra gallery, potete vedere tutte le altre foto sulla pagina ufficiale di Lucy Sparrow!
Foto via Facebook
Add comment