Snack e anni Novanta, parte 2. Impossibile citare tutti gli snack che vi faranno venire nostalgia, per questo ce ne occuperemo “a puntate”, questa volta con altri tre spot.
Difficile decidere, inoltre, se gli spot suscitino più nostalgia o scadano nel trash, ma questo dipende dai gusti che, si sa, sono soggettivi. Dopo aver visto tre snack americani che sono spariti nel nulla dopo gli anni Novanta, passiamo ad altri tre snack, protagonisti di spot divertenti… più o meno!
Carefree Sugarless Gum
In realtà arrivano dagli anni Settanta, ma dal punto di vista pubblicitario hanno regalato grandi gioie negli anni Novanta. Queste chewingum della Hershey Company, infatti, hanno avuto come testimonial i Milli Vanilli. Vi starete già chiedendo chi siano e abbiamo la risposta: sono stati un progetto musicale fondato in Germania nel 1988 da Frank Farian e composto da Fab Morvan e Rob Pilatus. Quest’ultimo fu trovato morto, quasi certamente per overdose, nel 1998. Il duo ebbe un enorme successo, che però fu messo in discussione in più occasioni, ma fu anche effimero, nel ’97 praticamente il loro successo era già finito. Fab Morvan ha provato a continuare come solista con scarsi risultati, in molti ancora oggi si chiedono perché i Milli Vanilli avessero deciso di girare uno spot simile…
P. B. Crisps
Molti nostalgici continuano a reclamare a gran voce questo snack. P. B. sta per “peanut butter”, ovvero “burro di arachidi“, la base di questo biscotto croccante a forma di arachide, dal ripieno morbido. Lo spot, che trovate qui di seguito, ha una canzoncina che inevitabilmente vi entrerà in testa e che vi farà sorridere. Lo snack ebbe breve durata, perché entrò in commercio nel 1992 e sparì dagli scaffali tre anni dopo, il motivo non è mai stato chiaro. Nel 2015 sul blog Dinosaurdracula compare un post in cui viene aperto un pacchetto originale del 1993, l’articolo più nostalgico in assoluto che mostra tutto passo per passo, dall’apertura del pacchetto fino all’esplorazione del mini snack!
Sodalicious
Lo spot più anni Novanta in assoluto è sicuramente quello dei soda-snack Sodalicious, delle caramelle a forma di bottiglia, al sapore di bibita gassata. Anche in questo caso la sparizione dello snack ha reso tristi tutti i fan, che hanno addirittura indetto una petizione per riportarli in auge. Proprio lì i Sodalicious sono stati definiti “uno tra gli snack più buoni per bambini e adulti negli anni ’90”. Oltre alla loro forma divertente, lo snack era proposto in vari gusti, dalla root beer alla Cola, il gioco di parole era divertente tanto quanto mangiare lo snack. Sodalicious infatti fa riferimento alla soda ma anche a “so delicious” (così delizioso), l’esclamazione di chi lo mangiava e di chi oggi lo ricorda con molta nostalgia.
Add comment