C’è una grande novità in giro: da questo mese i fan di Twix possono mettere le mani sulla versione al caramello salato della loro barretta di cioccolato preferita, e vi assicuriamo che è uno snack veramente incredibile. Sul nostro e-shop potete già trovare questa prelibatezza nuova di zecca, la cui caratteristica fondamentale, che la rende unica, è il fatto che contiene quel “pizzico di sale in più” che non fa altro che rendere questo snack ancora più goloso.
Twix Salted Caramel è fatto esattamente come le normali barrette Twix, ma la novità è uno strato di caramello salato tra il biscotto e la copertura di cioccolato al latte, che sostituisce il solito caramello dolce. Altra novità è la ricetta del biscotto, uno shortbread secondo la classica ricetta inglese. Questo snack infatti era stato pensato il pubblico UK salvo poi invadere praticamente tutto il mondo!
L’unione di dolce e salato in una barretta al cioccolato tradizionale si è già rivelato un successo, lo dimostra la storia di altri marchi che hanno proposto versioni rinnovate dei loro snack classici aggiungendo un pizzico di sale. Vi ricordate quando Nestlè ha lanciato le barrette KitKat Chunky al caramello salato? E anche M&M’s aveva lanciato la sua versione al caramello salato.
KIT KAT CHUNKY SALTED CARAMEL FUDGE
Lo snack doppio da condividere (ma anche no) quindi somiglia tantissimo alla barretta di cioccolato che già conosciamo e che amiamo, ma la combinazione di salato e dolce è perfetta, quasi imbattibile. Del resto il caramello salato è un punto fermo per chi preferisce avere quel pizzico di sale che spezza la monotonia del super dolce. Qualcuno si aspettava che le barrette avessero anche dei piccoli grani di sale grosso sulla copertura al cioccolato. Ma non è così, il sale sta soltanto all’interno e in questo modo rimane solo una nota, intensa sì, ma che non stravolge e non si allontana troppo dal gusto familiare del nostro caro, classico, Twix.
FOTO| Like_the_Grand_Canyon via Flickr
Add comment