Appassionati della Coca Cola, fatevi avanti. Abbiamo la ricetta perfetta! Gira da tempo sul web questa ricetta strana di un dolce fatto con la Coca Cola e il cioccolato. A pensarci bene però questo dolce non ha proprio nulla di strano: in fondo la Coca Cola è dolcissima e quindi non è difficile immaginare che possa dare un aroma particolare a una torta casalinga. Se volete sapere qual è il risultato, non vi resta che provare la ricetta!
PECCATI DI GOLA: TORTA ALLA FANTA ALTA E SOFFICE
Ingredienti
- 250 di zucchero
- 250 gr di farina
- 3 uova
- 50 gr di cacao amaro
- 100 ml di Coca Cola
- 75 ml di succo di arancia
- 125 ml olio di semi di arachidi o di girasole
- una bustina di lievito
- un pizzico di sale
Preparazione della torta alla Coca Cola e cioccolato
- In una ciotola mescolate la farina con lo zucchero, con il lievito e il sale. Aggiungete l’olio e la Coca Cola e mescolate con le fruste fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
- Versate le uova una ad una sempre mescolando.
- Aggiungete il succo di arancia e il lievito.
- Versate l’impasto in uno stampo per torta e cuocete in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti. Fate la prova dello stecchino prima di tirarla fuori.
- Fate raffreddare la torta prima di sformarla. Decoratela con frutta fresca e zucchero a velo.
Idee per decorare la torta alla Coca Cola e cioccolato
Il modo migliore per decorare una torta di questo tipo in modo originale è preparare una glassa. Vi suggeriamo una ganache al cioccolato. Vi servono: 100 gr di cioccolato fondente, 100 gr di panna da cucina, una noce di burro. Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria insieme al burro, quando è tiepido aggiungete la panna e mescolate bene. Versate subito sulla torta. Lasciate asciugare per 30 minuti circa e servite.
FOTO| Pixabay
Add comment