Tra i biscotti più amati al mondo ci sono senza alcun dubbio gli Oreo, la cosa bella è che si prestano a molteplici usi e non si limitano ad essere dei semplici biscotti.
Basta un pizzico di fantasia e ci si può davvero sbizzarrire in cucina, declinando gli Oreo nei modi più disparati. Se li avete a disposizione ma volete preparare uno snack che sia dolce ma diverso dal solito, abbiamo 5 suggerimenti per voi.
Oreo pancakes
I pancakes, come gli Oreo, si prestano a tantissime interpretazioni, sia dolci che salate. State pensando di preparare un brunch o avete un’improvvisa voglia di pancakes? Provate a preparare della crema Chantilly, aggiungeteci dentro dei pezzettini di Oreo, il resto dei biscotti sbriciolatelo in cima ai pancakes e, se vi piace, aggiungete una colata di sciroppo al cioccolato.
Nella cheesecake
Il lavoro qui è un po’ più lungo da fare, perché si tratta di una cheesecake letteralmente a base di Oreo. Dovrete quindi armarvi di pazienza, aprire tutti i biscotti e toglierne la crema, da usare poi nell’impasto del dolce. Tritate bene la parte biscottosa e usatela come base per la vostra cheesecake, da decorare in cima con gli Oreo interi o tagliati a metà.
Nei brownies
Anche in questo caso non c’è nessuna modifica in particolare da apportare alla ricetta originale dei brownies. L’aggiunta rimane quella degli Oreo ma il risultato sarà un’esplosione di gusto. Il consiglio è quello di abbinare questa aggiunta a quella di un po’ di burro di arachidi, che non guasta mai!
Con il gelato
Forse l’abbinamento più facile a cui pensare. Fa caldo, siete degli amanti del gelato? Se avete modo di prepararlo in casa, scegliete il gusto base che preferite di più e aggiungete i pezzetti di Oreo. Se invece non potete prepararlo in casa, vi basterà avere a disposizione una vaschetta di gelato alla vaniglia o alla nocciola (alla crema o al cioccolato, in base ai vostri gusti) e spezzettare dentro i biscotti. Mescolate bene e poi gustatelo!
Un tortino dal cuore morbido
Un grande classico, più che altro invernale, è il tortino di cioccolato dal ripieno morbido. Spesso viene arricchito con le gocce di cioccolato ma potete scegliere di prepararne uno con gli Oreo: a pezzettini minuscoli all’interno, a pezzettoni in cima, per dare un tocco di croccantezza ma anche per l’impatto estetico.
Add comment