Ci sono snack che per i più svariati motivi diventano famosissimi e ai quali ci si affeziona e nella maggior parte dei casi l’apprezzamento è universale.
Abbiamo visto in più occasioni che la sparizione dagli scaffali dei supermercati di alcuni snack (Twinkies in primis) hanno rattristato i loro numerosi fan, per cui abbiamo stilato una lunga lista di snack che – secondo noi, ma non solo – non dovrebbero finire mai.
Skittles
Troppo colorate per poter resistere, c’è chi le ha rinominate le M&M’s per chi non ama la cioccolata. Difficile immaginare che ci siano tante persone che odiano la cioccolata ma questa è un’altra storia, le Skittles non si prestano a queste distinzioni, si fanno mangiare da tutti!
Corn Nuts
D’estate stanno bene all’ora dell’aperitivo, d’inverno anche ma stanno benissimo davanti al caminetto, scambiando quattro chiacchiere con gli amici o guardando film e serie tv. I Corn Nuts sono particolarmente salati, quindi favoriscono il consumo di bevande, in più esistono in versione piccante, andateci piano!
Almond Joy
Con disinvoltura passiamo dal dolce al salato e non è detto che questi due snack non possano stare bene insieme. Come dulcis in fundo dopo una serata a base di corn nuts, infatti, un’Almond Joy porterebbe la giusta quantità di dolcezza, perfetta soprattutto per chi ama le mandorle negli snack.
3 Musketeers
Tanto per rimanere in tema cioccolato, questa barretta è un altro must per chi conosce bene il mondo degli snack. Piccola curiosità, il nome un tempo giustificava anche il fatto che ci fossero tre snack diversi nella confezione: cioccolato, fragola e vaniglia. Chissà perché non è rimasta così?
M&M’s
Non hanno bisogno di grandi presentazioni ma meritano assolutamente di essere in questa lista. Sono uno tra gli snack più amati in assoluto, da grandi e piccini. Merito anche delle mascotte, due M&M’s giganti che fanno venire voglia di prenderle a morsi.
I semi di girasole
Lo abbiamo già detto, i semi di girasole sono uno tra gli snack più sottovalutati di sempre. Forse perché sono troppo piccoli, ma sono tra i più salutari in circolazione e spesso si trovano in versioni aromatizzate. E poi sono diventati famosissimi grazie a David Duchovny, che non faceva altro che sgranocchiarli nei panni di Fox Mulder in “X-Files“.
Reese’s Pieces
Anche se qualcuno ancora discute sul modo corretto di pronunciare il nome di questo snack, per noi la cosa passa in secondo piano. Ci interessa la sostanza e la sostanza dice che sono un vero e proprio must. Se non le avete assaggiate, non potete dire di conoscere gli snack. Sì, c’è il burro di arachidi. Da provare anche il golosissimo formato cup.
Hershey’s Kisses
Sono perfetti a San Valentino ma tranquilli, non è necessario aspettare febbraio per concedersi questo sfizio nè essere in coppia. I baci della Hershey’s sono famosi in tutto il mondo, potete usarli nella calza della Befana, per Natale, per qualsiasi altra ricorrenza vi venga in mente e ovviamente senza che ci sia alcuna ricorrenza.
Jelly Belly
Sono tra le caramelle più famose al mondo, per via dei loro gusti strampalati e i loro colori accattivanti. L’azienda è sempre molto originale nel proporre i gusti e i loro nomi, per i fan di Harry Potter ci sono poi delle edizioni particolari…
Nerds
Sembrano il risultato di una roccia di caramella andata in frantumi: delle piccole pietruzze colorate e dolci, al sapore di uva e ciliegia. Sono tra gli snack dolci più piccoli in circolazione ma è anche quello ad andare a loro favore, sono irresistibili per il loro gusto e per il loro aspetto!
Milky Way
Un’altra barretta di cioccolato leggendaria, che porta il marchio della Mars. La Milky Way (letteralmente la Via Lattea) è stata inventata nei primi anni Venti ed è apprezzata perché contiene molto – gustoso – caramello.
Jack Link’s
Spezziamo tutta questa dolcezza con un po’ di carne essiccata. Negli USA è molto popolare e non c’è negozio che non ne venda, l’affumicatura è il suo punto di forza, ne esistono più versioni. La carne essiccata rimane la soluzione migliore per chi vuole concedersi uno snack salato senza esagerare o per chi è in viaggio e deve recuperare un po’ di energia (o per chi deve affrontare un’apocalisse zombie).
Baby Ruth
Si tratta di una barretta di cioccolato leggendaria. La storia ve l’abbiamo già raccontata, quindi non servono ulteriori spiegazioni, la Baby Ruth va sempre bene e merita d’essere assaporata come si deve.
Doritos e Lay’s
Preferite il gusto tex-mex o le normali chips? In ogni caso verrete accontentati, e potete scegliere anche di mangiarli insieme, sono ideali per organizzare un aperitivo tra amici. Potete sbizzarrivi anche con i gusti, i Doritos esistono in versione piccantissima ma non solo; le Lay’s sono famose per la loro enorme varietà di gusti.
Oreo
Viene definito come il biscotto più amato al mondo e di dubbi ce n’è pochi. Gli Oreo si prestano anche a molteplici usi e sono sempre una soluzione sfiziosa!
Pringles
Altro snack ideale per chi ama il salato e le patatine. Le Pringles sono famose in tutto il mondo per la loro confezione ma anche per il loro gusto inconfondibile. Nel corso del tempo ne sono state proposte moltissime varianti, dal gusto pizza al cocktail di gamberi, passando poi per i più famosi paprika, cipolla e sour cream e la versione classica.
Twinkies
Quando questo snack andò fuori produzione gli americani si appellarono a Obama pur di riaverlo indietro. Il loro desiderio è stato esaudito, se vi state chiedendo cosa abbiano di speciale queste piccole delizie, allora non vi resta che assaggiarle.
Add comment