Sono delle vere e proprie crocchette di mac and cheese, impanate con i Cheetos, e il risultato è davvero goloso! Questa ricetta mette insieme due ingredienti apprezzatissimi negli USA: i macaroni and cheese, ossia la pasta con il formaggio cheddar, racchiusa in una croccante crocchetta, impanata usando le patatine al mais Cheetos, uno dei simboli degli snack salati americani. Le patatine Cheetos, inoltre, sono facilmente riconoscibili per il loro colore, che rende queste palline fritte ancora più belle e dorate.
Ricetta mac and Cheetos
Ingredienti
- Una confezione di Cheetos
- Una confezione di mac and cheese
- 70 g di panko (pangrattato giapponese)
- 2 uova
- 15 ml di latte
- Olio per friggere
Per realizzare questa ricetta avrai bisogno di pochissimi ingredienti: ti servirà una confezione di preparato per i tuoi mac and cheese e una confezione di Cheetos – in questo caso puoi scegliere quelle che preferisci, se vuoi aggiungere un tocco piccantino ti consigliamo le Flamin’ Hot. Ti serviranno anche due uova, un po’ di latte, del panko e dell’olio per friggere.
Prepara la pasta mac and cheese seguendo le istruzioni presenti sulla confezione: basteranno pochi minuti, poi dovrai lasciarla raffreddare e tenere in frigo per un paio d’ore. Successivamente, sarà più facile realizzare le palline da pastellare e friggere.
Per quanto riguarda la panatura, prendi un po’ di Cheetos (circa 120g) e frullali grossolanamente, mettili in una ciotola capiente mescolandoli con il panko (circa 70g). In un’altra ciotola prepara il composto di uova e latte (15 ml) mescolandoli bene insieme.
Prepara una teglia con carta da forno e inizia a formare le palline di mac and cheese, adagiandole sulla carta. Immergi ogni pallina nel mix di latte e uova, poi impanale e pressa leggermente per assicurarti che le briciole di panko e Cheetos attacchino bene.
Dopo aver scaldato bene l’olio in padella, puoi mettere a friggere le palline di pasta, assicurandoti di non riempire troppo a padella. Lasciale a friggere finché non sono ben dorate, ci vorrà circa un minuto: una volta fritte, trasferiscile su una teglia con carta assorbente et voilà, i tuoi mac and Cheetos fritti sono pronti per essere gustati. Servili ben caldi, accompagnati dalle tue salsine preferite!
Foto via Unsplash
Add comment