Tra i tanti effetti della gravidanza, molto spesso si parla delle voglie, l’improvviso desiderio di mangiare qualcosa in particolare che, non di rado, è anche qualche combinazione di ingredienti piuttosto bizzarra. Le voglie in gravidanza sono più comuni di quanto si possa pensare e per questo motivo, in occasione della Festa della Mamma lo scorso 8 maggio, Burger King Germany ha pensato di omaggiare le future mamme con un menu veramente speciale. Ovviamente, chi ha visto i video e le immagini della campagna pubblicitaria senza sapere a quale target si riferissero i Whopper, non li ha trovati così irresistibili. Chi potrebbe, dopotutto, voler assaggiare un panino con uova e banana o con i bastoncini di pesce e salsa di mele?
Cosa sono i Pregnancy Whopper
La proposta è stata un’edizione limitata di 9 Whopper dalle combinazioni assurde, selezionate tra le ricorrenti emerse da un recente sondaggio rivolto proprio alle donne in gravidanza. Il risultato sono stati dei panini particolarmente “carichi” ma dagli accostamenti insoliti, come le olive e il gelato alla vaniglia o i cetriolini (a quanto pare tra i must) con la panna montata o le patatine fritte con il gelato alla fragola. Ribattezzati Pregnancy Whoppers, i panini sono stati resi disponibili in alcuni ristoranti Burger King di Berlino in occasione della festa della mamma, annunciati tramite una campagna ad hoc.
Il 50% delle donne che ha risposto al sondaggio ha confermato di avere le voglie in gravidanza: chi ha provato questa sensazione, sa quanto sia davvero difficile resistere al desiderio di mangiare determinati cibi. Non a caso, il 76% delle partecipanti ha dichiarato che resistere è praticamente impossibile; nella maggior parte dei casi, i dolci hanno avuto la meglio sui cibi salati, anche se prodotti come le patatine fritte e altri cibi da fast food sono stati inseriti tra i più gettonati. E Burger King Germany ha colto l’occasione per lanciare una campagna decisamente sopra le righe.
Tutti i Pregnancy Whopper
Foto via Burger King Germany
Add comment