C’è sempre quel momento della giornata in cui avresti voglia di una bella fetta di torta. Nella maggior parte dei casi ti trattieni perché hai i sensi di colpa (soprattutto dopo le feste), oppure sei troppo pigro/a per metterti ai fornelli, pensi di essere una frana nel fare dolci e così via. Ma c’è sempre anche quel momento in cui bisogna concedersi un piccolo peccato di gola, che diventa comfort food, relax, condivisione. Insomma, ogni tanto ci può stare, soprattutto se si tratta di una torta al cioccolato. E qui veniamo al dunque, perché Dave ha scovato il preparato Cadbury per la Sponge Cake al Cioccolato perfetta. Con questo non potrai sbagliare in nessun modo… a meno che non ti impegni veramente tanto a distruggere la ricetta.
Sponge Cake cos’è
Quando parliamo di Sponge Cake, parliamo di un Pan di Spagna tipico della pasticceria anglosassone. Piaceva moltissimo alla Regina Vittoria, il ché contribuì alla popolarità di questo dolce, che è perfetto da gustare abbinato al té delle cinque. Soffice e umida, questa torta si può preparare e arricchire in molti modi, a seconda dei gusti.
Ricetta Sponge Cake al cioccolato
Procurati una confezione di Cadbury Chocolate Sponge Mix e segui le istruzioni presenti sulla confezione. Dovrai aggiungere pochi ingredienti: uova, latte e olio, poi mescolare tutto fin quando il composto non si sarà bene amalgamato e avrà una consistenza cremosa. Ti servirà uno stampo da torta oppure degli stampini piccoli per realizzare dei mini tortini o cupcake. Cuoci in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, controlla con uno stuzzicadenti che la torta sia cotta, altrimenti lasciala in forno per qualche minuto ancora.
Sponge Cake come farcirla
Adesso davanti a te hai più opzioni, perché puoi mangiare la tua torta (o i tuoi tortini) nel modo che preferisci. Il più semplice è immediato è mangiarla così, dopo averla lasciata raffreddare un po’. In alternativa puoi aspettare che si raffreddi, tagliarla a metà e farcirla con cioccolato o marmellata (magari di pere), ricoprirla con un frosting, panna o frutta. In ogni caso, il risultato sarà sensazionale. Ma qui vogliamo che sia tu a sbizzarrirti e a condividere con noi le tue dolcissime creazioni!
Add comment