Se stai organizzando una festa a tema, quando scegli gli Stati Uniti vai sempre sul sicuro perché puoi sprigionare tutta la tua creatività in tantissimi modi. Che si tratti di una festa di compleanno a tema USA o per qualsiasi altra occasione, ci sono alcuni punti fermi da tenere a mente. Alcuni te li abbiamo già elencati qui e qui e riguardano l’allestimento, il cibo e i drink, ma stavolta ci concentriamo sul vestiario.
Vestiti per una festa a tema USA
Dire “festa a tema USA” non è sufficiente, perché vuol dire tutto e vuol dire niente. Pensare agli Stati Uniti equivale a poter pensare davvero a qualsiasi cosa, dalla Hollywood degli anni Venti ai supereroi della Marvel. Quindi, su cosa ti vuoi concentrare? Ecco qualche spunto!
Il Grande Gatsby
Il romanzo di Francis Scott Fitzgerald è considerato uno dei più importanti della letteratura americana. Ambientato a New York e Long Island nel 1922, è caratterizzato da atmosfere aristocratiche e sofisticate, proprio come quelle che si vedono nella trasposizione cinematografica fatta da Baz Luhrman nel 2013, con un impeccabile Leonardo DiCaprio. Che ne dici di calarti nella parte?
Il mondo rap
Snoop Dogg, Eminem, 50 Cent, A$AP Rocky, Nicki Minaji, Lil Kim, Cardi B, Missy Elliott… il mondo del rap è più che variegato ed eccentrico abbastanza da darti moltissimi spunti se vuoi concentrarti su questo genere musicale e i personaggi che gli ruotano attorno. Ed è anche più facile creare una playlist adatta, no?
Icone della musica
Se anziché concentrarti su un solo genere musicale vuoi includerli tutti, caschi comunque in piedi. Di icone ce ne sono moltissime, da Elvis Presley a Madonna, passando per Beyoncé e Dolly Parton, Britney Spears o Lady Gaga, Bruce Springsteen o Johnny Cash, Jim Morrison o Jay Z. Se siete abbastanza, potreste perfino mettere su una band.
Icone del cinema
Allo stesso modo, puoi concentrarti sui grandi volti del cinema e organizzare una festa a tema Hollywood. Anche qui verrebbe fuori un elenco infinito di attrici e attori che si rivelerebbero perfetti per l’occasione; se vuoi rendere in party ancora più divertente, puoi puntare sui costumi ispirati direttamente ai film come, per esempio, l’Angelina Jolie di Tomb Raider oppure il Keanu Reeves di Matrix.
Icone dello sport
Se andiamo per tematiche, di certo non possiamo tralasciare lo sport. A seconda delle tue preferenze, puoi scegliere lo sport che preferisci ed invitare i tuoi amici a scegliere i loro atleti preferiti. Serena Williams? LeBron James? Tom Brady? Potrebbe essere utile avere anche il supporto di una squadra di cheerleader, non dimenticarlo!
Country style
Lo stile country può coinvolgere tutto, dall’arredamento all’abbigliamento, passando per la musica e la cucina. Camicette traforate e giacche con le frange, stivaloni e cappelli sono il must insieme alle camicione da uomo a quadri. Anche la salopette non è male, se vuoi alzare il livello puoi chiedere ai tuoi ospiti un dress code country chic.
Tex Mex
Qui frange, cappelli e stivaloni vanno a mescolarsi allo stile messicano, tra mantelli e sombrero. Ma in occasione di una festa a tema Tex-Mex, è il cibo a prendere il sopravvento: qui non ti suggeriamo nessun dress code chic, sappiamo già che con quel guacamole combinerai un disastro.
Una festa Spaziale
Perché non ispirarsi alla NASA e immaginare di festeggiare al Kennedy Space Center? Tra tute spaziali e bizzarri costumi da alieni appena arrivati sul pianeta terra, di certo non ti annoierai.
Il 4 luglio
Quella dell’Indipendenza è una festa importantissima per gli americani, che si conclude con i tradizionali fuochi d’artificio. Se stai pianificando una festa a tema in estate, questa potrebbe essere la data perfetta: l’abbigliamento può essere casual, l’importante è sfoggiare elementi e colori che rimandino agli USA. Qualcuno ha detto stelle e strisce?
Add comment