Il cibo che si consuma nelle prigioni americane è diventato piuttosto popolare, come nel caso delle patatine The Whole Shabang. Questo avviene non solo grazie ad alcune serie tv, come “Orange is the new black” ma anche grazie ai media o al libro “Prison Spreads 101: Prison food, culture and recipes”.
In carcere ci sono decisamente meno ingredienti e strumenti a disposizione per cucinare, ma questo può servire a stimolare la creatività; dopotutto, ne serve davvero molta per tirare fuori piatti originali e gustosi, con pochi ingredienti e per giunta sempre gli stessi. È per questo motivo che i noodles e il ramen precotto sono una costante di queste ricette, come nel caso del “Chi Chi”.
La ricetta del ramen sandwich
Questa volta parliamo proprio dei ramen sandwich, per prepararlo bastano pochissimi ingredienti: una scatoletta di tonno, aglio marinato (se disponibile), un salamino stick, delle bustine di maionese. Tutti questi ingredienti vanno mescolati insieme in un sacchetto o un altro tipo di contenitore e se non dovessero essere disponibili, si possono sempre modificare in base a quello che c’è. Nel frattempo, i noodles si possono cuocere al dente aggiungendo acqua calda all’interno della confezione, dovranno rimanere abbastanza duri e poi vanno aperti a metà, proprio come se fossero un panino. Su ciascuna metà di solito si spalma della crema di formaggio, alla quale si aggiunge il miscuglio preparato in precedenza. E per dare una nota croccante, delle Cheetos (o altre patatine) sbriciolate. Se disponibili, si aggiungono anche sale e altre spezie, la regola principale è sempre una: bisogna sapersi arrangiare.
Add comment