Amato da grandi e piccini, il gelato al cioccolato è uno dei gusti più popolari in assoluto. Negli USA il 7 giugno è il National Chocolate Day, ossia un giorno dedicato a questa specialità, perfetta come anteprima delle lunghe giornate estive.
Il chocolate ice cream si prepara mescolando pochi e semplici ingredienti: panna, uova, polvere di cacao, zucchero e vaniglia. Il modo migliore per festeggiare è uscire a fare una passeggiata e gustarne uno, oppure preparandolo a casa. O, in alternativa, seguire una delle idee che troverai in fondo a questo post. Puoi approfittare di questa giornata per supportare un’attività della tua zona o per sperimentare abbinamenti che non avevi mai provato prima, quale manca nella tua lista?
La storia del Chocolate Ice Cream Day
Negli USA il gelato al cioccolato è così amato che gli Stati Uniti sono il terzo Paese al mondo che ne produce e ne consuma di più in assoluto. Non c’è davvero una motivazione dietro la nascita di questa giornata, se non la grande passione degli statunitensi per questo dessert freddo.
3 idee per festeggiare
Perché accontentarsi di un semplice gelato quando si può mangiare una torta gelato? Non servono davvero scuse, riunisci la tua famiglia o i tuoi amici e godetevi questa specialità, magari con l’aggiunta di qualche ciuffo di panna e dei wafer roll.
I wafer roll, dicevamo: se vuoi stupire i tuoi ospiti e celebrare questa giornata in grande stile, prendi un bicchiere stiloso, riempilo di gelato al cioccolato e sbizzarrisciti con le decorazioni. I wafer roll sono sempre molto graditi, ma anche delle Reese’s Cup spezzettate o i bastoncini Pocky.
Hai mai mangiato delle crepes con gelato? Forse è arrivato il momento di farlo: riempile di delizioso gelato al cioccolato (che puoi abbinare alla vaniglia o altro) e frutti di bosco, se ti piace puoi aggiungere anche uno sciroppo, una spolverata di zucchero a velo ed è fatta: la golosità è servita!
Add comment