Cosa si fa negli USA per il 4 luglio? La Festa del’Indipendenza, insieme al Ringraziamento, è una delle ricorrenze più sentite negli Stati Uniti. In questa occasione si celebra l’indipendenza delle colonie americane dall’Inghilterra e il giorno in cui fu stipulata la Dichiarazione d’Indipendenza degli Stati Uniti, nel lontano 1776.
Oggi la festa è ancora molto sentita e, complice la calda stagione estiva, è un’occasione perfetta per trascorrere del tempo insieme, tra giochi, cibo e tanto tanto patriottismo. E gli immancabili fireworks, i fuochi d’artificio per chiudere i festeggiamenti in bellezza.
Sei a caccia di idee per festeggiare il 4 luglio anche tu? Se lo spirito patriottico americano ti ha contagiato, puoi organizzare una festa a tema USA (e qui trovi tutto il necessario per farlo). Un must, in occasione di questa festività, è il barbecue, per cui se ne hai la possibilità organizzane uno, per condividere del buon cibo e drink rinfrescanti con gli amici. Hot dog e hamburger il 4 luglio vanno per la maggiore, insieme a limonate e root beer. Un’altra cosa che puoi organizzare è un picnic all’aperto, con l’immancabile tovaglia a quadri, bandierine a stelle e strisce. Tutto deve essere rigorosamente a tema USA e i colori richiamano quelli della bandiera americana.
Giochi e altre attività
Ovviamente sono previste tante attività, per grandi e piccini, a seconda di dove si festeggia. Se sei all’aperto, puoi organizzare un grande falò con storie da raccontare e marshmallow da arrostire. I più piccoli possono creare decorazioni a tema oppure organizzare un Trivia incentrato sulla storia e i costumi degli Stati Uniti, per vedere chi ne sa di più… e magari aggiungere un ghiotto premio finale per chi vincerà.
Se c’è abbastanza spazio, si può organizzare una caccia al tesoro: solitamente si organizza una caccia alla bandiera, quest’attività è perfetta per intrattenere i più piccoli, mentre gli adulti chiacchierano e si rilassano attorno al tavolo. Cosa non deve mancare, infine, se la festa è all’aperto? I gavettoni, ovviamente. Si creerà un po’ di caos, ma ne sarà valsa la pena, perché il divertimento è impareggiabile.
Add comment