Stai pensando di organizzare una festa a tema USA ma non sai proprio cosa preparare? L’orso Dave è sempre pronto a darti una mano con le sue mille idee golose. Oggi ti propone dei finger food semplici e veloci, perfetti come stuzzichini per un divertente aperitivo in compagnia.
Mini pulled pork taco
I tacos sono perfetti come finger food, soprattutto se in formato mini: bellissimi da vedere e sfiziosi da mangiare, si possono preparare in poche mosse. Negli USA il pulled pork è una vera e propria istituzione, puoi usarlo all’interno di mini tacos, aggiungendo un po’ di verdure fresche tagliate molto sottili, un po’ di formaggio e un po’ di coriandolo (se piace, in alternativa puoi usare il prezzemolo o ciò che preferisci).
In alternativa, puoi lasciare i tacos vuoti con le ciotole a disposizione degli ospiti, in modo che possano farcirli con gli ingredienti che preferiscono.
Per i mini tacos: partendo dalle tortillas più grandi, ricava dei cerchi (puoi usare una tazza) e crea la forma del tacos inserendoli sul retro di una teglia per muffin, in modo che restino fermi. Puoi spolverarli con un po’ di olio e paprika per renderli più saporiti.
Tacos vegetariani
Puoi usare la stessa base per proporre ai tuoi ospiti un’alternativa vegetariana o vegana. Con le verdure puoi sbizzarrirti, selezionando quelle di stagione e decidendo se usarle cotte o direttamente crude, da abbinare a qualche salsina o formaggio. La soluzione perfetta? Una colata di cheddar per chiudere in bellezza.
Mini hamburger
I piccoli panini, rigorosamente chiusi con stuzzicadenti e bandierina americana in cima, fanno sempre gola. Anche questi sono molto semplici da preparare: ti basterà creare degli hamburger in formato ridotto e assemblare gli ingredienti che preferisci: lattuga, pomodoro, eventualmente del bacon, e formaggio. Puoi sempre proporre un’alternativa vegetariana/vegana creando dei burger di legumi altrettanto sfiziosi.
Parfait di yogurt
Dulcis in fundo: i bicchierini monoporzione funzionano sempre e sono facili da preparare. Ti basterà realizzare almeno tre strati: alla base biscotto sbriciolato, oppure muesli, poi uno strato di yogurt greco e miele e in cima il topping che preferisci. Può essere frutta fresca, una confettura oppure frutta fresca e sciroppo, l’importante è giocare bene con le consistenze. Puoi usare anche delle gocce di cioccolato da mescolare con la base di muesli o biscotto e, per guarnire, qualche fogliolina di menta profumata.
Spiedini di frutta
Non c’è niente di meglio che un po’ di frutta rinfrescante per chiudere un pasto. Che ne dici di infilzarne un po’ per preparare degli splendidi spiedini? Più che il piatto in sé, sarà l’allestimento a fare la differenza: procurati accessori a tema USA da affiancare ai tuoi spiedini, magari dei bicchierini a stelle e strisce.
Altri suggerimenti
COME ORGANIZZARE UNA FESTA A TEMA USA
DRINK PER UNA FESTA A TEMA USA
COME VESTIRSI PER UNA FESTA A TEMA USA
Add comment