Anche se quest’anno sembra che non abbia intenzione di arrivare davvero, l’autunno è una stagione molto amata dagli appassionati di film e serie tv. Con le prime pioggerelline e l’aria che si fa più fresca, viene naturale mettersi sotto le coperte a guardare la tv, concedendosi un po’ di relax, magari una bevanda calda e qualcosa da sgranocchiare. Abbiamo scelto alcuni film perfetti per calarsi in quest’atmosfera, se ne hai altri da consigliare facceli sapere nei commenti!
Harry ti presento Sally
Un grande classico, che in realtà sta bene anche nel periodo di Natale ma che regala i migliori scorci di New York nel periodo in cui raggiunge l’apice della sua bellezza. Guardando il cult con Meg Ryan e Billy Crystal ti verrà voglia di andare a gustare un succulento pastrami da Katz ma, dovendoti accontentare di ciò che hai più vicino a te, assicurati di trovare una confezione di Pringles quando allungherai la mano alla ricerca dei tuoi snack.
Autumn in New York
Restiamo sulla commedia romantica e citiamo un altro grande classico che, per quanto banale, non può essere fatto fuori dalla lista. Quella tra Richard Gere e Winona Ryder è una delle storie d’amore più belle e struggenti mai raccontate al cinema. Avrai bisogno di molti fazzoletti e di qualcosa di dolce per coccolarti: puntiamo tutto sui biscotti farciti Toast’em, deliziosi da gustare appena tostati. Meglio se alla cannella.
The Village
Atmosfere autunnali sì, ma anche horror, per questo film di M. Night Shyamalan uscito nel 2004. La storia è ambientata in Pennsylvania, in un piccolo villaggio circondato da una cupa foresta dove accadono cose molto strane. E se dici Pennsylvania, noi pensiamo subito a Twizzlers, Herr’s e soprattutto Hershey’s: sulla scelta, fai un po’ tu.
Halloween – John Carpenter
Per chiudere in bellezza, non potevamo non pensare ad Halloween e al film che porta il nome di questa festività. Si tratta di una delle opere più celebri di Carpenter, la maschera di Michael Myers terrorizza il pubblico dal 1978. Ti servirà qualcosa di croccante da sgranocchiare, che ne dici di un pacco di Chazz? Magari al Bloody Mary, per restare in tema.
Add comment