Di solito è la domenica mattina che ti viene voglia di rilassarti e gustare qualcosa di buono e diverso dal solito. Come dei pancake soffici e profumati, ancora fumanti, da guarnire con sciroppo d’acero o frutta fresca, da mangiare semplici con una noce di burro sopra oppure con l’aggiunta di uno sciroppo al cioccolato, magari della panna, un pizzico di cannella.
Ok, ci siamo capiti, no? Se vuoi organizzare un brunch o fare una colazione speciale in pieno stile americano, usa il preparato Pearl Milling Company (ex Aunt Jemima) per fare dei pancake spaziali. Se hai la piastra apposita, puoi usarlo anche per preparare dei gustosi waffle, il risultato ti sorprenderà!
Ricetta pancake con preparato
Per fare dei pancake perfetti ti basterà seguire le istruzioni presenti sulla confezione. Al preparato dovrai aggiungere del latte, olio e un uovo. Segui questi pochi passaggi e vedrai che farai una colazione e un brunch memorabili. Seguendo queste istruzioni preparerai circa 8 pancake.
Cosa ti serve
- 200 g di preparato Pearl Milling Company
- 180 ml di latte
- 1 uovo
- 1 cucchiaino di olio
Unisci tutti gli ingredienti e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo e senza grumi. Metti un po’ di olio (o burro o margarina) in una padella, scaldala per qualche minuto prima di versare poco a poco il preparato, formando dei cerchi delle dimensioni che preferisci. Cuocili per 90 secondi circa da ogni lato, scegli se li vuoi molto dorati oppure più chiari. Se vuoi dei pancake molto soffici, assicurati di non girarli per più di una volta altrimenti si cuoceranno troppo.
Come mangiare i pancake
In versione dolce o salata, i pancake sono tra i piatti più versatili in assoluto. Puoi adattarli alle tue preferenze e guarnirli con gli ingredienti che preferisci. Puoi mangiarli così come sono, aggiungere un po’ di burro o sciroppo d’acero, puoi abbinarli a frutta fresca, ad una crema al formaggio oppure al bacon (o entrambe le cose), con uova e bacon, c’è chi li ama con il salmone e chi li preferisce alla banana (da aggiungere all’impasto prima di cuocerli), puoi abbinarli alla Marshmallow Fluff alla fragola o alla vaniglia, c’è poi chi li arricchisce con gocce di cioccolato oppure un cucchiaio di Baileys o altri liquori simili. Sbizzarrisciti e condividi le tue fantastiche creazioni taggandoci su Instagram!
Add comment