La pasticceria anglosassone è particolarmente golosa ed ha influenzato moltissimo tutto ciò che si trova nelle pasticcerie americane. Se vai negli USA ci sono dei must ai quali non puoi dire di no e ne abbiamo raccolti 3 che potrebbero fare al caso tuo se vuoi preparare dei dolci americani. Stai organizzando una festa a tema USA o vuoi un dolce americano per il tuo compleanno? Questi tre meravigliosi dolci potrebbero essere una buona fonte d’ispirazione! La risposta era proprio sotto ai nostri occhi: a febbraio ci sono delle giornate molto golose (le trovi tutte qui) e abbiamo scelto quelle che ci sembravano più adatte per un’occasione speciale.
Crepes con mele e cannella
Ok, chiaramente le crepes non sono nate negli USA ma hanno una giornata tutta per loro, il 2 febbraio, e abbiamo deciso di proporle in una versione a stelle e strisce. Dalla Francia, le crepes sono diventate famose in tutto il mondo. Negli USA sono più popolari i pancake ma questa preparazione è ancora più versatile e si può rivisitare in molti modi. Ti proponiamo di farcire le tue crepes con mele e cannella: dopo aver tagliato le mele a cubetti, mettile in una padella insieme a burro, zucchero e cannella (o altre spezie, se preferisci). Quando le mele sono caramellate puoi usare un cucchiaio per farcire le tue crepes. Anche in questo caso puoi aggiungere un tocco ancora più goloso con un po’ di panna oppure con dello sciroppo al caramello.

Cheese Cream Brownie
Si festeggia il 10 febbraio ma anche tutte le volte che vuoi gustare un buon brownie. Il segreto per farne uno perfetto è riuscire a mantenere il giusto livello di umidità; il brownie più diffuso e amato è quello classico al cioccolato ma ne esistono mille varianti, tra cui questa alla cheese cream. Considerato che la cheese cream è uno degli ingredienti della cheesecake, questa delizia viene chiamata anche “cheesecake brownie“. La preparazione è molto semplice e la ricetta è facile da reperire, se vuoi aggiungere un tocco ancora più gustoso al tuo dolce, aggiungi un po’ di panna e frutta fresca o una pallina di gelato e sciroppo come topping.

Carrot Cake
La sua giornata è il 3 febbraio ma ogni scusa è buona per mangiare una carrot cake. Questa famosissima torta richiede un pizzico di esperienza e pazienza in più nella preparazione, ma regala sempre grandi soddisfazioni. Anche se esiste praticamente dal Medioevo, uno dei motivi per cui la carrot cake è così popolare è perché nel Regno Unito, nel periodo della guerra, veniva incentivato il consumo di carote. Questo ha portato allo sviluppo di ricette creative o all’implementazione di quelle esistenti. Ad oggi, la carrot cake è famosa in tutto il mondo e, col suo gusto speziato e la farcitura cremosa, è diventata una star della pasticceria anche negli USA.

Add comment