Nessuno più degli americani ama mescolare le parole e gli ingredienti per dare vita a qualcosa di nuovo, pronto a diventare il prossimo fenomeno virale. Questo accade ancor di più se a dare vita al nuovo fenomeno sono catene amatissime come KFC, acronimo di Kentucky Fried Chicken. Da decenni questa catena di fast food conquista i suoi clienti per la bontà del suo pollo fritto. Ormai conosciuta e diffusa in tutto il mondo, questa catena non rinuncia mai a stupire con delle novità pronte ad attirare l’attenzione… nel bene o nel male.
Chizza, il nuovo fenomeno
Come unire l’ingrediente principale che ha reso celebre KFC, il pollo fritto, con un piatto che ogni persona al mondo ama smisuratamente, come la pizza? È così che è nata la Chizza (chicken + pizza) e, attenzione, non si tratta di una pizza con del pollo fritto sopra. Da KFC hanno voluto fare le cose in grande e il pollo fritto, in realtà, è la base della pizza Chizza, cosparso di formaggio, pomodoro e l’immancabile salamino (pepperoni).
Dallo scorso 26 febbraio chi va a mangiare da KFC negli Stati Uniti può trovare questa nuova specialità, una combinazione tra pollo fritto e pizza che farà storcere il naso agli integralisti della pizza, ma sarà amata da chi vuole alzare l’asticella della creatività del junk food.
Panatura extra, che rende il pollo super croccante, salsa alla marinara leggermente piccante, formaggio e salamino creano un mix di sapori che ha già incuriosito i fan di KFC. Se dovesse confermarsi il successo, non è da escludere che il lancio della Chizza non possa essere seguito da nuovi gusti e varianti. Dopotutto, è del pollo con il topping di una pizza e ci si potrebbe sbizzarrire.
Chizza, quanto costa
Ma andiamo dritti al punto: quanto costa mangiare la Chizza di KFC? Il prezzo è in linea con il resto del menu, questo pollo fritto/pizza è mediamente disponibile al costo di 9.99$, con meno di 15$ è possibile creare un menu da condividere con qualcuno. Tu assaggeresti questa novità? Se ami sia la pizza che il pollo fritto e hai in programma un viaggio negli USA a breve, facci un pensierino…
Add comment