Hai deciso di sfruttare le vacanze di Pasqua per visitare gli Stati Uniti? Oltre alle mete più convenzionali, ecco quali posti potrebbero fare al caso tuo.
Abbiamo visto dove si può trascorrere una vacanza romantica negli USA, ma adesso pensiamo alla Pasqua. Se decidi di goderti una bella vacanza oltreoceano sfruttando il periodo pasquale, sei nel posto giusto. L’orso Dave ha qualche consiglio per te.
Negli Stati Uniti la Pasqua non ha la stessa importanza che ha in Italia, ma viene comunque festeggiata. Non è considerata una giornata di festa a livello federale poiché cade sempre di domenica e non è una giornata lavorativa, ma il periodo coincide spesso con quello dello Spring Break. Di sicuro, insieme ad Halloween, è il momento dell’anno in cui si mangiano più dolciumi in assoluto. A proposito, hai ordinato la nostra box di Pasqua?
E poi: anche negli USA esistono delle tradizioni consolidate legate alla Pasqua, c’è la figura simbolica del coniglietto pasquale, pulcini e divertenti cacce al tesoro, qui ti abbiamo raccontato un po’ di cose a riguardo. Per esempio, alla Casa Bianca si svolge la tradizionale caccia alle uova e in alcune città si svolgono delle parate. La più famosa è quella sulla Fifth Avenue a New York, quindi se avevi in programma di visitare la Grande Mela – una delle mete più gettonate in assoluto – potresti approfittarne per assistere a questo evento molto atteso.
Mete ideali per Pasqua negli USA
Chicago
Una delle città più famose degli Stati Uniti: per Pasqua potresti pensare di volare in Illinois e goderti l’arte e la cucina di Chicago, città della celebre deep dish pizza. Una città sempre in fermento, ricca di eventi, con una vita culturale attiva ed attività pensate per tutte le età. In occasione di questa festività, soprattutto per le famiglie è immancabile la caccia alle uova: la Great Chicago Egg Hunt si svolge al Maggie Daley Park.
New Orleans
Per gli appassionati di musica e di cucina creola, New Orleans is the place to be. Se hai pensato di concederti una vacanza all’insegna della gastronomia e del buon jazz, la città del Mardi Gras è la destinazione ideale. Anche in questo caso troverai eventi e luoghi adatti a tutti, una caccia alle uova a City Park per i più piccoli e parate sparse per la città.
Carmel-by-the-Sea
Questa meta è meno nota ma decisamente d’impatto e il periodo di Pasqua è uno dei migliori per visitare Carmel-by-the-Sea ed apprezzare la sua atmosfera. Sembra di essere catapultati nel mondo delle fiabe, questo posto da sogno si trova in California ed offre attività per tutti i gusti. Vacanza ideale in particolare per le famiglie, per chi vuole organizzare un road trip e vuole rimanere vicino al mare: da qui si può godere delle spiagge della città ed esplorare anche il resto della bellissima costa californiana.
Atlanta
Se la Georgia non ti era venuta in mente, ricordati che Atlanta è una meta molto apprezzata da chi è alla ricerca di divertimento. Conosciuta per i suoi casinò e la vita notturna, la città offre moltissime occasioni di svago e l’Eggstravaganza Egg Hunt, per chi non vuole perdere l’occasione di partecipare allo spirito festivo in pieno stile americano.
Orlando
La Florida è la meta perfetta per famiglie con bambini piccoli ma anche per adulti che vogliono tornare piccini: Orlando è il posto perfetto per chi ama divertirsi. La città dei parchi divertimenti per eccellenza, Walt Disney World, la Universal e SeaWorld sono solo le principali attrazioni di questo posto da sogno.
LEGGI ANCHE: MODI DI DIRE USA LEGATI ALLA PASQUA
Add comment