Fa troppo freddo per andare in giro e ci sono così tanti film di Natale tra cui scegliere che è veramente un peccato non rimanere a casa, con al fianco la giusta scorta di snack.
Se l’anno scorso abbiamo visto quali sono i film di Natale che vanno per la maggiore, quest’anno ne riprendiamo alcuni ma vi raccontiamo delle curiosità che li riguardano. E ovviamente vi suggeriamo anche con quali snack accompagnare la visione, ormai manca pochissimo al Natale, bisogna immergersi nell’atmosfera al 100%. Se ne avete voglia, poi, ci sono molte golosità che potete preparare per accogliere i vostri amici, magari in vista di una maratona di film.
Elf
Un elfo tra gli umani, quello con Will Ferrell è una delle commedie natalizie più famose. Pare che inizialmente fosse stato considerato Jim Carrey per la parte, all’epoca era all’apice del suo successo. Come ormai sappiamo, la scelta è poi ricaduta su Ferrell, che ha regalato molte risate agli spettatori e, per omaggiare una delle scene del film, vi consigliamo M&M’s. Se poi ne avete voglia (e se avete coraggio) potete replicare il bizzarro pasto del protagonista con spaghetti, M&M’s, marshmallow, Pop Tarts e sciroppo al cioccolato.
Mamma, ho perso l’aereo
Uno dei must natalizi per eccellenza, con protagonista Macaulay Culkin. L’allora giovanissimo attore si è portato a casa un ricordo dal set che rimarrà per sempre. Nella scena in cui Harry morde il dito di Kevin, Joe Pesci diede un morso troppo forte, lasciando una cicatrice sul dito del povero Culkin. A quale snack abbinarlo? Vi consigliamo di preparare un po’ di s’mores.
The Polar Express
Uno tra i film d’animazione più suggestivi che ci possano essere. Quasi all’inizio del film il conducente cita un indirizzo, “11344 Edbrooke”. È un riferimento alla casa d’infanzia del regista Robert Zemeckis, che allora viveva a Chicago. Snack da abbinare: soffici, profumati e deliziosi cinnamon bun.
Add comment