La Dr Pepper è nata come rimedio medicinale per poi diventare uno dei soft drink più amati negli USA. La sua storia ha avuto inizio nel 1885 e tutt’oggi la sua ricetta è ancora un segreto. Quello che è certo è che racchiude in sé 23 sapori e la maggior parte dei suoi fan sostiene che ci sia sicuramente la ciliegia. Il fascino della Dr Pepper deriva anche da tutto il “mistero” che da sempre la circonda e che l’ha resa, tra le altre cose, una vera e propria icona pop. Ad inventarla fu un farmacista originario di Brooklyn, il dottor Charles Alderton. La bevanda è nata a Waco, Texas, e quando iniziò a diventare popolare venne rinominata proprio “Waco”. In seguito fu ribattezzata col nome che tutti oggi conosciamo, probabilmente con l’intenzione di far pensare a una bevanda particolarmente salutare, usanza tipica all’epoca. La Dr Pepper è così famosa da avere anche un museo tutto suo nella città texana in cui tutto ha avuto inizio.

Ingredienti

Acqua gassata, zucchero, colorante (E150), regolatore di acidità (E338), dolcificanti (E950, E951), conservanti (E202), aromi inclusa caffeina. CONTIENE UNA FONTE DI FENILALANINA. Valori Nutrizionali (100 ml): Energia 74 kJ / 18 Kcal, Grassi 0 g, Grassi Saturi 0 g, Carboidrati 4.3 g, Zuccheri 4.3 g, Proteine 0 g, Sale 0.05 g.

Da consumarsi preferibilmente entro il

30-04-2025

9 reviews for Dr Pepper

  1. TatNiky

    Ho voluto comprare questa bevanda perché ero molto curiosa di assaggiarla avendola vista spesso in film o serie americane. L’esperimento è stato abbastanza strano: il sapore è dolce e fruttato (si sente parecchio la ciliegia) e mi ricorda vagamente la Red Bull. Sono contenta di averla provata ma resterà un’esperienza che probabilmente non ripeterò una seconda volta.

  2. Elis4

    Amo la Dr Pepper, la bevanda dai 24 gusti. Ogni sua sfumatura è inspiegabile. Non ti stanca mai, altro che Coca Cola!

  3. Anna Helela

    Quando l’ho presa pensavo vosse come la coca cola, invece è diversissima. Si sente molto amarena/ciliegia. Ad un mio amico è piaciuta fin troppo mentre a me ricorda i polaretti. Penso di comprarla una seconda volta

  4. adriano viola

    fredda è davvero buona…si sente tanto il gusto della ciliegia.Comprerò sicuramente ancora

  5. Giovanni Battaglia

    buonissima..la bevo con tutto a qualsiasi temperatura 😛

  6. Mirko Robbi

    Era da anni che volevo provarla, e ne è valsa la pena, è buonissima e ormai è la mia bevanda preferita

  7. Amelia

    Dr Pepper un gusto unico, è inconfondibile. Finalmente l’ho assaggiata e ora non la mollo più!🥰

  8. Fede

    Mi ricorda molto i ghiaccioli alla frutta. Bevanda strana ma buona.

  9. Giorgio

    Gusto ciliegia..buona.la riprenderò ancora

Add a review

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.