Negli anni Venti la General Mills conquistò le casalinghe americane inventando il personaggio di Betty Crocker. I consigli culinari e le ricette arrivarono anche in formato radiofonico nel 1924 con il “The Betty Crocker Cooking School of the Air”.
Il personaggio divenne presto popolare a Minneapolis, l’interesse che suscitava scatenò l’immediata reazione della NBC, che decise di lanciarlo su scala nazionale. Ad interpretare il personaggio di Betty Crocker, allora, c’era Agnes White ma ovviamente nessuno conosceva il volto di questa massaia misteriosa. Dal 1930 divennero popolari anche i libri di ricette che portavano la firma di Betty Crocker, oggi marchio conosciuto in tutto il mondo anche per il logo, un cucchiaio rosso che porta la sua firma.
L’immagine di Betty Crocker è cambiata nel corso del tempo. La prima fu commissionata nel 1936 con l’intento di creare l’immagine di una madre premurosa e attenta. In sostanza la figura della casalinga perfetta, che nel corso degli anni è cambiata per stare al passo coi tempi ma senza mai tradire la fiducia delle donne che la seguivano. Pensate che il successo di questo personaggio – seppur fittizio – lo portò ad essere tra i più popolari in assoluto. Nel 1945, infatti, la Crocker si piazzò seconda a Eleanor Roosevelt nella lista delle donne più popolari negli USA stilata dal magazine Fortune. Ancora oggi il successo continua e il nome di questo marchio è la risposta migliore principalmente per chi vuole preparare dei dolci in poco tempo e senza sfigurare. Dalla carrot cake ai muffin, passando per tutte le tipologie di frosting utili per decorare torte e cupcake, Betty Crocker offre tantissimi spunti. Seguendo le poche istruzioni presenti sulle confezioni potrete stupire i vostri ospiti preparando deliziose torte al cioccolato – come la torta del diavolo – croccanti e sfiziosi cookies e l’immancabile red velvet, torta simbolo della pasticceria anglosassone dal forte impatto estetico.
Add comment