Lo sappiamo, la questione è spinosa e gli italiani sul caffè hanno dei gusti molto definiti, per cui non ammettono – molto spesso – variazioni.
Tuttavia negli ultimi anni, grazie anche ai film e alle serie tv, il caffè americano ha iniziato a riscuotere sempre più successo. Il fatto che si ami il classico espresso non esclude che si possa apprezzare anche un’altra tipologia di caffè. La cultura americana, come ormai sappiamo bene, è molto diversa dalla nostra ma ciò non toglie che si possano “adottare” alcuni aspetti, se piacciono. Il caffè può rientrare tra questi, senza che vada a penalizzare la cultura italiana. Il dibattito su caffè preparato con la moka e quello americano va avanti da tantissimo tempo ma in entrambi i casi ci sono dei pro e dei contro. Per chi si è fatto un’idea chiara e apprezza comunque anche la versione USA, Folgers è l’ideale per prepararne fedelmente un po’ anche in Italia.
Il caffè americano ha la caratteristica di essere molto più liquido, abbondante e ha un sapore molto meno deciso rispetto alla classica tazzina di espresso. Siamo abituati a vedere i grandi bicchieri di Starbucks take away. Se in Italia il caffè è considerato molto spesso un momento di pausa e condivisione con gli amici, negli USA viene considerato sì una bevanda da consumare mentre si chiacchiera ma anche da portarsi dietro per riscaldarsi o per darsi la carica durante il lavoro e lo studio in maniera più distesa e lenta.
Cos’è il caffè Folgers
Fin dagli anni Novanta questo brand ha dettato tendenza nel mondo del caffè negli Stati Uniti. Per bere il vero caffè all’americana è importante capire quali siano le scelte degli americani stessi. Ebbene, quando si trovano all’estero e sentono nostalgia del loro caffè, usano Folgers. Sul nostro sito puoi trovare il formato classico o quello colombiano, potete prepararlo a seconda delle vostre preferenze. C’è chi non disdegna i caffè aromatizzati: per esempio, se vi piace la cannella, potete aggiungerne un po’ per rendere il gusto più speziato. Se avete la macchina da caffè americano non avrete alcun problema a prepararne uno; potete usare anche la caffettiera a stantuffo, conosciuta anche come french-press, ha un costo inferiore e si trova più facilmente. Il caffè Folgers è ideale per latte e cappuccini ma, visto che l’estate sia avvicina, può essere usato anche per i preparati freddi e rinfrescanti.
Add comment